
(AGENPARL) – Thu 01 May 2025 Lavoro, Polidori: “Governo ha fatto molto. Ora lavorare per azzerare disparità salariale e garantire l’empowerment femminile”
Grazie alle donne e agli uomini che, con il proprio lavoro, concorrono allo sviluppo economico e sociale del Paese, mettendo al servizio della collettività le proprie competenze, il proprio potenziale umano e professionale ed anche le proprie fatiche. A tutti va oggi il mio pensiero e il mio sentito ringraziamento.
Attraverso il lavoro la persona esprime se stessa, realizza pienamente la propria dignità umana e contribuisce al benessere proprio e altrui. Per questo il lavoro è posto a fondamento della nostra Costituzione. Per questo è fondamentale esercitare questo prezioso diritto- dovere in assoluta sicurezza e in piena libertà, senza cioè essere costretti a rinunciare alla cura della famiglia e dei fragili.
Tanto è stato fatto in questi due anni e mezzo dal Governo sul fronte dell’occupazione, anche femminile, consentendo agli occupati di raggiungere il massimo storico e alla disoccupazione di scendere ai minimi. Molto resta da fare, ad esempio per azzerare del tutto la disparità salariale e per garantire l’empowerment femminile. Questa sia la priorità insieme al reperimento di ulteriori risorse, oltre a quelle appena stanziate, per la sicurezza e prevenzione degli incidenti, troppo spesso mortali.
Così Catia Polidori, segretario nazionale di Azzurro Donna di Forza Italia e presidente della Commissione Uguaglianza e Non Discriminazione dell’Assemblea del Consiglio d’Europa.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma