
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 Scuola, Mazzetti (FI): “Intervenire a tutela dei convitti, organico è proprietà per una equa e libera scelta”
Prato, 29 apr. – “Il governo di Centrodestra può intervenire per salvaguardare i convitti, che rappresentano una risorsa per il nostro istema educativo, nell’ottica di garantire qualità e pluralità dell’insegnamento, anche con il partenariato pubblico-privato. Gli organici, complice il fermo ai concorsi che si trascina da inizio del 2000, sono fortemente sottodimensionati rispetto a una domanda in crescita negli ultimi anni (sono oltre 35 mila gli studenti), proprio a fronte di una qualità e di una specializzazione rimarchevoli. Non solo, si tratta molto spesso, come nel caso del Cicognini di Prato, di istituti che hanno fatto la storia ma che interpretano al meglio anche il presente con grande qualità dell’insegnamento. Chiederò un impegno al governo affinché si possa, anche in questo settore, intervenire al meglio, come già abbiamo proposto di fare con scuole paritarie e ITS”.
Lo spiega, in una nota, l’On. Erica Mazzetti di Forza Italia che sta predisponendo un atto per chiedere impegno al governo a favore dei convitti.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma