(AGENPARL) - Roma, 9 Aprile 2025 - (AGENPARL) – Wed 09 April 2025 Cordiali saluti
COMUNI DI TOLMEZZO, AMARO, CAVAZZO CARNICO E VERZEGNIS
COMUNICATO STAMPA
Nuove regole per il calcolo dell’ISEE: prorogati i termini per richiedere il contributo affitti. Domande entro il 24 aprile.
Il nuovo D.P.C.M. 13/2025 ha fissato nuove regole per il calcolo dell’ISEE e le modifiche introdotte potrebbero portare a un abbassamento del valore con conseguenti riflessi nella determinazione degli importi dei contributi per i quali è richiesta l’attestazione.
Alla luce delle novità deliberate, è stato quindi prorogato a giovedì 24 aprile 2025 il termine per la presentazione delle istanze di contributo per l’abbattimento dei canoni di locazione per consentire alle famiglie, qualora lo ritengano vantaggioso, di richiedere una nuova attestazione ISEE ai fini della richiesta dell’agevolazione.
Si precisa che le attestazioni già rilasciate sono comunque valide, a tutti gli effetti, sino alla loro scadenza.
I cittadini possono quindi richiedere e ottenere una nuova attestazione ISEE, potenzialmente a loro più favorevole, e utilizzarla per richiedere il contributo affitti ex novo o ritirando l’eventuale istanza già depositata compilata con i dati della “vecchia” attestazione.
Il Bando pubblicato rimane lo stesso sia nei requisiti soggettivi che nei requisiti di reddito.
Tolmezzo, 9 aprile 2025
Clara Blarzino
CITTÀ DI TOLMEZZO – SPORTELLO DEL CITTADINO
GESTIONE ASSOCIATA tra i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis
Web: https://www.comune.tolmezzo.ud.it/
***Riservatezza/Confidentiality***
Trending
- Bahrain: esplosioni nei pressi della base della Quinta Flotta USA, attivate le sirene a Manama
- Ciminiere: Cutuliscio, architetti catanesi uniti per ricostruirlo com’era
- ATTACCO A UNA PETROLIERA NEL MARE DELL’OMAN, DUE MORTI. L’IRAN LANCIA LA NUOVA DOTTRINA
- GUERRA COMMERCIALE: TRUMP MINACCIA TARIFFE CONTRO LA UE PER LE MULTE AI COLOSSI TECH
- SICUREZZA MARITTIMA: USA E UK CONVOCANO UN VERTICE A LONDRA PER UNA COALIZIONE SU HORMUZ
- STRETTO DI HORMUZ: OMAN E IRAN CERCANO UN PROTOCOLLO CONDIVISO SUL TRANSITO NAVALE
- IL COMUNE COMUNICA – Aggressione al parco Rossani, il sindaco dopo l’incontro con Giuditta
- Pubblicata l’informativa per partecipare al bando europeo CEF Transport 2026
- Pd: Schlein, lavoriamo per migliorare vita persone
- Trasporto di rame e leghe metalliche: attivato l’Accordo multilaterale promosso dall’Italia