
(AGENPARL) – Mon 07 April 2025 COMUNICATO STAMPA
Asili nido comunali Gavina e Pombio,
Sabato 12 Aprile è in programma l’Open Day
Sabato 12 Aprile 2025 è in programma l’Open Day degli asili nido comunali Gavina e Pombio. Dalle ore 9:30 alle 12:30, presso le due strutture site rispettivamente in via Don Minzoni, 59 e in via Grieco, 1, le educatrici presenteranno la proposta formativa ai visitatori e daranno loro le informazioni relative ai progetti educativi e ai servizi forniti alle famiglie.
“L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare i cittadini all’Open Day degli asili nido Gavina e Pombio nel prossimo fine settimana – afferma l’Assessore con delega all’istruzione Giuseppe Giovanetti -. Come ogni anno, abbiamo organizzato questa giornata con l’obiettivo di accogliere i neo genitori interessati ad iscrivere i propri bambini agli asili nido comunali. Con la loro consueta professionalità e competenza, le educatrici saranno disponibili nel corso della mattinata per ricevere i presenti. Allo stesso tempo, gli uffici comunali e le segreterie degli asili nido rimangono sempre a disposizione negli orari di servizio”.
Orari e proposte formative
Gli asili nido comunali sono aperti dal Lunedì al Venerdì con entrata dalle ore 7:15 alle 9:30 e uscita alle 16:15 (o alle 18,00 nei casi di documentate necessità lavorative dei genitori). E’ possibile utilizzare il servizio part time dalle ore 7:15 alle 12:30, pagando l’80% della retta totale. La retta mensile di frequenza è comprensiva del pranzo, della merenda, della fornitura di pannolini, del servizio guardaroba, dei prodotti per l'igiene personale, del materiale didattico necessario per lo sviluppo educativo ed i primi apprendimenti. Le famiglie residenti a Voghera possono usufruire delle agevolazioni sul pagamento delle retta mensile in base all’ISEE del nucleo familiare.
Per l’anno scolastico 2024/2025 è stata potenziata l’offerta formativa con una modifica al calendario degli asili nido comunali Gavina e Pombio, che resteranno aperti per quattro settimane aggiuntive, nel periodo dal 1 al 25 luglio. Si tratta di un’iniziativa di spessore, che consentirà lo svolgimento del progetto educativo “E…state con noi!”, ideato per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano o per quelle monoparentali.