(AGENPARL) - Roma, 14 Febbraio 2025(AGENPARL) – ven 14 febbraio 2025 “Doll’s Fashion House”Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti alla Milano Fashion Week con la Camera di Commercio
Con l’Accademia di Belle Arti, innovazione, sostenibilità e tecnologie Hi-Tech incontrano la moda grazie al protocollo con la Camera di Commercio
Camera di Commercio Frosinone Latina, Azienda Speciale Informare e Accademia di Belle Arti di Frosinone pronte a stupire durante la Milano Fashion Week con “Doll’s Fashion House”, una mostra performativa che unisce arte, moda e tecnologia in un’esperienza unica.
Il progetto, realizzato dagli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design, che rientra nel protocollo siglato tra ente camerale e Accademia, è stato illustrato nel corso di una conferenza tenutasi nella mattinata di oggi, 14 febbraio 2025, a Frosinone, nella Sala Papetti della Camera di Commercio. “Doll’s Fashion House” sarà un viaggio immersivo che racconta l’evoluzione della creatività contemporanea.
La location scelta, nel cuore di Brera, ospiterà un percorso tematico che culmina in due momenti imperdibili: l’inaugurazione e il finissage, con spettacolari défilé dedicati alla collezione Hi-Tech Amarcord, creata interamente dagli studenti.
Tre esperienze in un unico evento
La collezione Hi-Tech Amarcord: abiti che fondono design innovativo e tecnologie d’avanguardia, con una sfilata inaugurale e una di chiusura a rendere l’esperienza ancora più dinamica.
Doll’s Fashion House, omaggio al Palazzo Tiravanti: un modello in scala della sede dell’Accademia, con manichini che indossano abiti in miniatura, realizzati con lo stesso concept innovativo della collezione principale.
