(AGENPARL) - Roma, 3 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – lun 03 febbraio 2025 COMUNICATO STAMPA
TURISMO: PUBBLICATO IL BANDO SUGLI EVENTI SPORTIVI.
PER IL CARTELLONE STANZIATI DUE MILIONI E 500 MILA EURO
Cagliari, 03/02/2025
Pubblicato il bando per il cofinanziamento degli eventi sportivi attrattivi di flussi turistici in Sardegna. Si tratta del terzo avviso pubblicato dei dodici cartelloni nei quali è articolato il programma dei grandi eventi per il 2025. L’Assessorato regionale del Turismo ha destinato al “Cartellone regionale degli eventi sportivi”, due milioni e 500 mila euro, eventualmente incrementabili. Il contributo massimo concedibile non potrà superare il 50% del costo complessivo delle spese ammissibili e comunque non potrà essere oltre i 300 mila euro.
Potranno presentare domanda di contributo, utilizzando esclusivamente l’apposito sistema informatico della Regione, SIPES, le federazioni sportive o le associazioni sportive dilettantistiche affiliate a CONI, CIO o GAISF (ora Sport Accord), dal 4 sino al prossimo 24 febbraio, per eventi che abbiano un costo minimo complessivo pari a 30 mila euro.
Il bando non copre i grandissimi eventi sportivi di valenza mondiale, che saranno finanziati con un apposito programma, approvato dalla Giunta, anche a seguito di intese con CONI e Ministro dello Sport.
Trending
- Giustizia: Zanettin (FI), Legge Costa tra più significative per garantismo
- Enti locali, Savino (MEF): «Oltre 1,1 milioni a Sarno e San Giuliano di Puglia. I risarcimenti non devono penalizzare i cittadini»
- Rapporto ASviS: Italia in ritardo sullo sviluppo sostenibile. Povertà, crisi climatica e futuro dei giovani: interventi immediati e riforme per la prossima legislatura
- Venerdì 30 ottobre la presentazione delle iniziative “Novembre Donna 2026
- Sanitá, Morgante (FdI): Ostetriche di comunità passo concreto per mamme e natalità
- Pfizergate, von der Leyen non ancora ascoltata dalla Procura europea sui vaccini Covid
- Infrastrutture, Ruffino (Az): “Su Metro 1 Torino Salvini trovi i 70 milioni, la situazione è insostenibile
- Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno”
- Martedì 3 novembre a Bologna un convegno con impiantisti, aziende, esperti del settore e istituzioni
- Basilicata For All dal 2027 anche sul litorale tirrenico
