(AGENPARL) - Roma, 30 Gennaio 2025 - (AGENPARL) – gio 30 gennaio 2025 Comunicato Stampa
Sostenibilità: da Banca Sella nuovo servizio online
per la riqualificazione energetica degli immobili
Da oggi, grazie alla piattaforma digitale Green BEES sviluppata da CRIF,
è possibile conoscere l’efficienza energetica delle abitazioni e simulare gli interventi
di riqualificazione per renderle più green, riducendo i consumi
Banca Sella ha lanciato un nuovo servizio online basato sulla piattaforma digitale sviluppata da CRIF, che consente di simulare i possibili interventi di riqualificazione da attivare per migliorare le prestazioni energetiche e ridurre i consumi degli immobili residenziali.
Il servizio Green BEES (Building Energy Efficiency Simulator) è accessibile, in modo semplice, gratuito e sicuro, tramite Internet Banking e dall’app di Banca Sella, nonché attraverso le succursali.
Inserendo alcune informazioni sulle caratteristiche dell’immobile, come ad esempio superficie, anno di costruzione, tipo di copertura, sistemi di riscaldamento e raffreddamento, consumi e le opere già realizzate, gli algoritmi di calcolo generano in automatico – utilizzando anche parametri predefiniti – un elenco personalizzato di possibili interventi edilizi e impiantistici. Il simulatore fornisce un’indicazione dei costi da sostenere, le detrazioni fiscali applicabili, i potenziali risparmi energetici sulle bollette, le riduzioni delle emissioni generate dai consumi e per il riscaldamento, una stima della classe energetica raggiungibile e l’incremento percentuale atteso del valore dell’immobile.
Questi risultati rappresentano un primo passo significativo nel processo di potenziale riqualificazione energetica dell’immobile, da completare con valutazioni approfondite condotte da tecnici specializzati.
Trending
- Nuova area fitness sul Pubblico Passeggio, domani il taglio del nastro
- Russia, cyberattacco a Rosstat: hacker rivendicano il furto di 23 terabyte di dati, anche sulle perdite in Ucraina
- Tassa pacchi, Roggiani-Casu (Pd): “Con marcia indietro vinta battaglia ma ora chiarire quanto è costato errore del governo
- SUD. DOMANI ALLA CAMERA IL LANCIO DELL’INIZIATIVA DI FDI ‘LOCOMOTIVA D’ITALIA
- Egitto, 580 milioni di dollari per due parchi eolici sul Mar Rosso: l’Europa sostiene la transizione energetica africana
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 749 (Alice Rosoni è il nuovo baby sindaco dell’Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi”: i complimenti ed il saluto del primo cittadino settempedano) + foto
- Africa Energy Bank, nasce ad Abuja la banca da 5 miliardi di dollari per finanziare l’energia africana
- Scoprire la Basilicata seguendo le tracce del vino
- Oman, possibili acquisti di caccia JF-17 da Cina e Pakistan: la visita del Sultano a Pechino rafforza il partenariato strategico
- Gruppo Poste, la sfida è creare sviluppo e tutelare il lavoro. Solfaroli Camillocci (UILFPC): «Dalle riorganizzazioni all’integrazione con TIM servono investimenti, garanzie occupazionali e confronto sindacale»
