(AGENPARL) – gio 19 dicembre 2024 Cortona, da San Silvestro a Capodanno uno spettacolo dietro l’altro
Festa in piazza, Gran galà, Colazione al museo e Concerto di Capodanno
Cortona si prepara a salutare il 2024 e a dare il benvenuto al 2025 con un susseguirsi di spettacoli, insieme alle attrazioni di Natale di Stelle ecco quattro appuntamenti. Si comincia la notte di San Silvestro con la festa in piazza della Repubblica, dalle 22 fino a notte fonda deejay e musicisti animeranno il passaggio verso il nuovo anno. Apriranno le danze gli Argonauti con il loro concerto dal vivo, in seguito si alterneranno sul palco Marco Mancini e Roberto Target alla consolle, Enrico Giovagnola al sax e le percussioni di Mario Rodriguez e Roberto Gatti. «Sono entusiasta di annunciare la quinta edizione del nostro ormai tradizionale “Capodanno in Piazza” – dichiara Andrea Caneschi, direttore artistico – Questo evento è diventato negli anni un appuntamento imperdibile per residenti e visitatori, una celebrazione che incarna lo spirito di comunità e il fascino unico della nostra città. Abbiamo lavorato per offrire un’esperienza indimenticabile, con un programma pensato per coinvolgere tutte le fasce d’età e far risplendere Cortona nel panorama degli eventi di fine anno».
«Un importantissimo appuntamento che si rinnova puntualmente e che integra l’alta qualità culinaria con i tesori del nostro museo – dichiara l’assessore alla Cultura, Francesco Attesti – Reputo importante essere riusciti a mantenere e ad accrescere questa tradizione, unendola ad altri due appuntamenti; la cena di gala al Teatro Signorelli e il concerto di capodanno della Cor-Orchestra. Ancora una volta Cortona si dimostra propositiva e direi quasi unica nella sua offerta».
«Cortona dà il meglio di sé in questa due giorni che alterna momenti di divertimento pubblico ad appuntamenti esclusivi – dichiara il sindaco Luciano Meoni – voglio ringraziare tutti gli operatori che stanno organizzando i vari eventi che andranno a scandire il passaggio dal vecchio al nuovo anno».
Trending
- Iran Update, January 17, 2025
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.