
(AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA | 13 DICEMBRE 2024
È online il nuovo portale dei campeggi del Trentino
FAITA Trentino crede e investe sull’on-line: nuovo progetto grafico per il portale web e rinnovo delle iniziative promozionali di web marketing per il prossimo triennio
TRENTO. Il Consiglio Direttivo dell’associazione Faita Trentino, l’associazione che riunisce i gestori di campeggio della provincia, ha dato incarico alla società Omnigraf per il rinnovo, sia dal punto di vista grafico che delle funzionalità, del portale http://www.trentinocamping.it, in cui sono promosse tutte le strutture associate e sul quale è possibile, per i visitatori, sia inviare una richiesta che prenotare direttamente la struttura.
«L’obiettivo – commenta il presidente di Faita Trentino Fabio Poletti – è rispondere alle aspettative di un pubblico sempre più esigente e tecnologicamente avanzato e mantenere la competitività nel mercato turistico digitale che evolve rapidamente e perciò i siti web devono adeguarsi a questi cambiamenti per rimanere rilevanti. Il design e le funzionalità di un sito influenzano fortemente la percezione e l’interazione dell’utente. La facilità d’uso è fondamentale per attrarre e mantenere i visitatori sul sito. Con un’interfaccia moderna e intuitiva, gli utenti possono navigare più facilmente, trovare rapidamente le informazioni che cercano e prenotare con maggiore efficienza. Questo non solo aumenta la soddisfazione del visitatore, ma può anche tradursi in un aumento delle prenotazioni e delle visite nei camping associati».
Il nuovo portale
Con l’aumento dell’uso di smartphone e tablet per la navigazione web, è essenziale che il sito sia ottimizzato per tutti i dispositivi. Un design responsivo che si adatta automaticamente a diverse dimensioni di schermo garantisce una fruizione ottimale delle informazioni, indipendentemente dal dispositivo utilizzato dall’utente.
Un sito web moderno e ben strutturato contribuisce a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca (SEO). Questo aumenta la visibilità del portale, attirando un maggior numero di visitatori potenziali. Funzionalità avanzate, come contenuti multimediali, recensioni degli utenti e blog informativi, possono ulteriormente potenziare l’attrattività e il valore informativo del sito.
Il nuovo portale offrirà funzionalità avanzate come il sistema di prenotazione online, mappe interattive, e una sezione dedicata agli eventi e alle attività locali. Questi strumenti aiutano i visitatori a pianificare in modo completo la loro vacanza, rendendo il sito una risorsa indispensabile per chi desidera visitare i camping del Trentino.