(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 I Giardini di Villa della Pergola entrano nella Royal Horticultural Society, le congratulazioni del sindaco di Alassio Marco Melgrati
“A nome mio, del vicesindaco con delega al Turismo e all’Ambiente Angelo Galtieri e dell’intera Amministrazione Comunale esprimo le più vive congratulazioni per il nuovo, straordinario traguardo raggiunto dai Giardini di Villa della Pergola, insigniti del prestigioso riconoscimento di Partner Garden della Royal Horticultural Society, la più importante istituzione di orticoltura al mondo. Questo risultato, frutto dell’impegno straordinario di Silvia Arnaud Ricci e di Antonio Ricci, insieme ai loro collaboratori, pone i Giardini di Villa della Pergola ad un livello di eccellenza senza paragoni, contribuendo a valorizzare in maniera eccezionale la città di Alassio e la Liguria intera, posizionando la nostra città tra le mete di riferimento per il turismo culturale e naturalistico di prestigio a livello globale”.
Così il sindaco Marco Melgrati alla notizia odierna dell’ingresso dei Giardini di Villa della Pergola nella Royal Horticultural Society, la più prestigiosa istituzione di orticoltura del mondo, il cui Patron è Re Carlo III. Essere Partner Garden della RHS significa entrare in un club esclusivo che comprende 231 giardini di cui solo 27 al di fuori del Regno Unito, e di cui ora i Giardini di Villa della Pergola fanno parte.
————————–
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.
- GIOIA TAURO (RC): I CARABINIERI SCOPRONO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.