(AGENPARL) - Roma, 3 Dicembre 2024 - (AGENPARL) – mar 03 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Giubileo, firmata nuova ordinanza con agevolazioni e flessibilità per i bus turistici nelle periferie
Roma, 3 dicembre – Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in qualità di Commissario straordinario per il Giubileo 2025, ha firmato una nuova ordinanza che introduce importanti novità riguardo ai parcheggi dei bus turistici nelle zone periferiche della città, modificando il provvedimento approvato a settembre 2024.
L’ordinanza prevede infatti nuove agevolazioni per i permessi di accesso riservati ai bus turistici, in particolare per le gite scolastiche con ragazzi sotto i 14 anni, per i mezzi che trasportano persone con disabilità in carrozzina e per i pellegrinaggi diocesani riconosciuti dalla Santa Sede.
Un altro aspetto rilevante riguarda i carnet di permessi per le aree centrali della città, suddivisi nelle zone A (periferia immediata) e B (centro storico). Come ha spiegato l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, “Nella nuova direttiva commissariale sono contenute alcune misure in accoglimento delle segnalazioni delle categorie e dei consiglieri comunali, come il consentire che i carnet di permessi di accesso alle aree centrali della città, indicato con le lettere A per il centro storico e B per quelle a ridosso, che erano stati acquistati nell’anno 2024 e che non sono stati utilizzati, possano essere utilizzati dal 1 gennaio 2026, visto che nel 2025 cambieranno le tariffe”.
Queste misure rappresentano un segnale concreto di attenzione verso le esigenze del comparto turistico e delle categorie coinvolte, garantendo maggiore flessibilità durante il periodo giubilare e promuovendo un’accoglienza più inclusiva e ordinata in tutta la città.
Trending
- MONTRÉAL 2026 – ITALIA PRIMA PER NUMERO DI MEDAGLIE CON SPAGNA E BELGIO
- CICLISMO: CAROTENUTO, ENNESIMO SCIVOLONE RAI CHE INTERROMPE GARA LASCIANDO TUTTI COL FIATO SOSPESO
- FERRARA SPORT FESTIVAL, IL SINDACO FABBRI IN VISITA ALLE ATTIVITÀ SPORTIVE SUL LISTONE. E PROVA ANCHE IL BASEBALL. FABBRI: «UNA BELLA INIZIATIVA CHE HA COINVOLTO FAMIGLIE E APPASSIONATI. LO SPORT È AL CENTRO DELLA VITA DELLA NOSTRA CITTÀ ED ORA È ANCHE BEN VALORIZZATO»
- Carburanti. Montaruli (Fdl): processo virtuoso, grazie Governo
- Domani alla Farnesina la riunione ministeriale dell’Unione per il Mediterraneo sull’Acqua. Il Ministro Tajani partecipa con Commissaria UE per l’Ambiente e il Ministro dell’Acqua della Giordania
- FELLONI FESTEGGIA 80 ANNI DI ATTIVITÀ, IL SINDACO FABBRI PORTA IL SALUTO DELLA CITTÀ ALLA FAMIGLIA
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 28 SETTEMBRE
- *UNIVERSITÀ E RICERCA, ALOISIO (M5S): IL GOVERNO CHIAMA FLESSIBILITÀ QUELLO CHE PER MIGLIAIA DI RICERCATORI È PRECARIETÀ*
- Caro carburanti, Meloni: “Dopo Eni anche IP limita i prezzi su tutto il territorio nazionale”
- On the World Stage: Trump Commands the UN, Hosts China, and Signs a Historic Arctic Deal