(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 nota per la stampa
INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI NOTTURNI PER LA SICUREZZA NELLA BASSA ATESINA E OLTRADIGE. MESSE IN FUGA A BORDO DI AUTOVETTURA DI GROSSA CILINDRATA 3 PERSONE SOSPETTE PRESENTI DAVANTI UNA BANCA.
Nell’ambito delle misure straordinarie per la prevenzione e il contrasto alla criminalità promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, i militari della Compagnia di Egna proseguono con il potenziamento dei controlli notturni nei territori della Bassa Atesina e dell’Oltradige, con l’obiettivo primario di garantire la sicurezza pubblica e prevenire la consumazione di reati, in particolare i furti. Tali operazioni di monitoraggio e sorveglianza intensiva, che si protrarranno sino alla fine dell’anno in corso, vedono le pattuglie impegnate in un capillare controllo del territorio, volto a scoraggiare eventuali attività illecite.
Nella notte appena trascorsa, durante il servizio di controllo, un episodio rilevante ha visto protagonisti i militari della Stazione dei Carabinieri di Ora, i quali, intorno alle ore 2, durante il consueto pattugliamento lungo via Nazionale nel comune di Bronzolo, hanno individuato 3 soggetti davanti all’ingresso della filiale di una banca ed un’auto di grossa cilindrata di colore scuro ferma lì davanti con il motore acceso con all’interno il conducente. I carabinieri si sono quindi avvicinati per procedere al controllo ma, alla vista della pattuglia, gli uomini sono precipitosamente risaliti sull’auto per darsi alla fuga.
L’equipaggio si è subito messo all’inseguimento del veicolo ma, nonostante l’impiego dei dispositivi di emergenza e l’immediato coordinamento con la centrale operativa di Egna che ha subito inviato altre pattuglie in supporto, il veicolo in fuga è riuscito a far perdere le proprie tracce nei pressi del distributore di Bronzolo, dopo aver percorso la S.S. 12 ad altissima velocità.
Sono in corso in queste ore le indagini dei Carabinieri di Egna per risalire all’identificazione dei soggetti, che evidentemente si stavano predisponendo per commettere un furto in danno della postazione bancomat dell’istituto di credito.
Questa operazione evidenzia la costante presenza dei carabinieri sul territorio della Bassa Atesina e dell’Oltradige, il cui impegno è rivolto a garantire la sicurezza della comunità locale, prevenendo atti criminali e rispondendo prontamente a situazioni di pericolo. Il piano di intensificazione dei controlli rappresenta un passo cruciale nella strategia di contrasto alla criminalità, e proseguirà senza sosta fino alla fine dell’anno.
Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente con le forze dell’ordine, segnalando tempestivamente situazioni sospette al numero di pubblica utilità 112.
Trending
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato