(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 UE, TERZI (FDI): DL INFRAZIONI MOSTRA CAPACITA’ GOVERNO MELONI
“La capacità del governo Meloni di dialogare con le istituzioni internazionali è riconosciuta da autorevoli testate che di certo non sono vicine al centrodestra come il New York Times o The Economist. Questo decreto ridurrà significativamente le infrazioni dell’Europa nei confronti dell’Italia, e parliamo di una riduzione di 1,15 miliardi di euro. E questo perché il nostro esecutivo lavora esclusivamente nell’interesse della Nazione, come dimostra anche l’impegno sulla gestione dei flussi migratori, mentre l’opposizione agisce invitando la Ue a effettuare nuove sanzioni nei confronti dell’Italia. Lavorare con l’Europa significa, al contrario, approfondire e risolvere le criticità, ed è per questo che il gruppo di Fratelli d’Italia ha convintamente votato a favore di questo provvedimento”.
Lo dichiara in aula il senatore di Fratelli d’Italia Giulio Terzi, presidente della Commissione Politiche Ue a Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Sanità: Furfaro (Pd) governo vuole smantellare ssn per favorire sanità privata
- DEMOGRAFIA, SPOPOLAMENTO E CRISI DEMOGRAFICA: UN CONVEGNO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI PER AFFRONTARE L’EMERGENZA E PROPORRE NUOVE STRATEGIE
- IL COMUNE COMUNICA – all’I.C. Manzoni Lucarelli la IV edizione del Campionato Italiano di Rompicapo meccanici: iscrizioni entro domani
- (ACON) ELEZIONI USA. HONSELL (OPEN): RUOLO DELL’OPPOSIZIONE SAR FONDAMENTALE
- Domenica la PolimiRun Winter 2024: attenzione alla viabilità
- Sanità: Braga (Pd), per governo la salute è interesse privato e di chi ha soldi
- Sanità senza fissa dimora, Guidi (FdI): “Tentativo corretto, ma realtà complessa”
- Bonelli, Fratoianni (AVS): A Landini la nostra solidarietà, Foti e i suoi vorrebbero che applaudisse ai disastri del governo Meloni ?
- MANOVRA, D’ORSO (M5S): DA GOVERNO TAGLI ANCHE SU GIUSTIZIA, ALTRO CHE PIU’ LAVORO ED EFFICIENZA
- Macron: Necessario il coordinamento dell’UE dopo la vittoria di Trump alle presidenziali USA