(AGENPARL) – mar 05 novembre 2024 Teramo, 5 novembre 2024 – Ancora un’operazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Abruzzo a tutela del Made in Italy. .Dopo l’attività dello scorso mese di ottobre, che aveva portato al sequestro di 70 mila metri di tubi ad uso industriale, l’Ufficio delle Dogane di Pescara ha sequestrato, in un nuovo intervento, quasi 280 mila metri di tubi ad uso industriale che riportavano la falsa indicazione di origine.
L’accertamento dei funzionari è partito dalle banche dati dell’Agenzia, e ha portato ad una verifica presso una società della provincia di Teramo che importava prodotti dalla Malesia e dal Marocco.
Anche in questo caso, i tubi riportavano, accanto al marchio, l’indicazione “ITALY”, come se la loro produzione fosse avvenuta in Italia anziché in Malesia e in Marocco.
I prodotti, così presentati, avrebbero potuto ingannare il consumatore sulla loro origine.
I funzionari dell’Agenzia hanno provveduto al sequestro della merce e alla denuncia della società all’Autorità Giudiziaria, che valuterà eventuali responsabilità penali.
L’operazione dimostra la vigile presenza dell’Agenzia contro le frodi a tutela dei prodotti di origine italiana.
Trending
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa
- Date Announced for the Inquest into the Death of Mathias Bunyan