
(AGENPARL) – mar 15 ottobre 2024 Roma, Meleo-Trombetta (M5S): “Interpellanza in Parlamento per cittadini senz’acqua, urgono risposte”
“I cittadini dell’Appio Latino, lasciati senz’acqua, stanno subendo mesi di silenzio che devono trasformarsi in risposte. Sin da quando simili problematiche si verificavano anche a Giardinetti, Tor Bella Monaca, Don Bosco, San Giovanni e anche nel Primo Municipio, il Movimento 5 Stelle ha presentato interrogazioni in Campidoglio, richiesto un accesso agli atti ad Acea, partecipato ai sit-in dei cittadini: mentre in altre aree la situazione è migliorata, per l’Appio Latino continuano le interruzioni del servizio idrico, finora giustificate solo con continui rimpalli di responsabilità.
Per questo portiamo la nostra protesta a un livello più alto: il nostro deputato Francesco Silvestri ha presentato un’interpellanza al ministro dell’Ambiente per chiedergli di intervenire urgentemente e garantire a tutti i romani il diritto all’acqua potabile e ai servizi igienici.
La nostra battaglia non si ferma e la combatteremo su tutti i fronti possibili”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, ed Emanuel Trombetta, capogruppo M5S in Municipio VII.