(AGENPARL) – gio 26 settembre 2024 COMUNICATO STAMPA
VENERDI’ 27 SETTEMBRE RIAPRE IL SOTTOPASSO DI VIA SARPI
Conclusi i lavori di riqualificazione dell’infrastruttura. Il 1 ottobre chiuderà il tratto di Ponte Ottavi
Treviso, 26 settembre 2024
Domani, venerdì 27 settembre, riaprirà al traffico il sottopasso ferroviario di via Sarpi.
Si è concluso infatti l’intervento che ha visto la demolizione integrale della pavimentazione stradale ed il riporto “a nudo” delle strutture in conglomerato cementizio al fine di impermeabilizzare le pareti e le solette delle rampe del sottopasso. In seguito è stato rifatto il manto stradale.
Martedì 1° ottobre inizierà invece la nuova fase operativa dei lavori di Rifacimento del ponte di via Ottavi con la chiusura al traffico di via Ottavi tra via Benzi e via Plinio il Vecchio. «Entro il 2024 saranno completati i bypass dei servizi a rete, demoliti impalcato e pile di appoggio e realizzate le nuove spalle», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Treviso, Sandro Zampese. «Nei primi mesi dell’anno sarà ultimata la costruzione del ponte nelle officine di carpenteria e quindi la struttura sarà posizionata nella sua sede definitiva. Fra la primavera e l’estate del 2025 saranno realizzati la sede stradale, i percorsi ciclo-pedonali e collegati i servizi a rete. La chiusura al transito – per ovvi motivi di sicurezza – riguarderà sia il transito veicolare e pedonale sia quello nautico lungo il Sile. La riapertura al traffico sul nuovo ponte è prevista entro l’estate del 2025».
Nella giornata di ieri ha riaperto al traffico anche via Ellero (quartiere di Santa Maria del Rovere), dove sono stati effettuati i lavori per il collegamento alla rete fognaria della zona Fonderia da parte di Alto Trevigiano Servizi.
Trending
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”