(AGENPARL) – mar 24 settembre 2024 Al riguardo, i Rappresentanti degli organi di informazione, in indirizzo, potranno, ove interessati raccogliere informazioni a consuntivo del previsto incontro.
Cordialità
Ufficio di Gabinetto del Prefetto
DELEGAZIONE COMMISSIONE ECOMAFIE DOMANI A RAGUSA PER FENOMENO ‘FUMAROLE’. VISITA AL SITO DI RECUPERO IN CONTRADA PERCIATA
Ragusa, 23 set.
Domani, martedì 24 settembre, nel pomeriggio, una delegazione della ‘Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari’ presieduta dal deputato Jacopo Morrone, in missione in Sicilia, farà tappa a Vittoria (Rg) in contrada Perciata dove è ubicato il sito per il recupero, la gestione, il riciclaggio e il corretto smaltimento dei rifiuti vegetali provenienti dalle coltivazioni agricole. La delegazione incontrerà il prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, e il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valente, sul problema del fenomeno ‘fumarole’ (roghi illegali di rifiuti) e sull’abbandono indiscriminato di rifiuti provenienti dalle coltivazioni agricole.
Della delegazione fanno parte, oltre al presidente Morrone, il senatore Pietro Lorefice e gli onorevoli Francesco Emilio Borrelli, Carla Giuliano, Eliana Longi, Maria Stefania Marino e Calogero Pisano.
Trending
- Iran Update, January 17, 2025
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.