“Dalle bodycam alla tutela legale, esprimiamo profonda soddisfazione per le norme approvate oggi alla Camera dei Deputati a tutela e salvaguardia dell’operato e dell’azione delle forze dell’ordine”. Ad affermarlo è il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni. “È fondamentale – precisa – l’introduzione delle bodycam e delle telecamere ove vi siano persone sottoposte a misure di polizia, perché, oltre a essere uno strumento di tutela per gli operatori contro le false denunce, sono uno strumento di trasparenza del nostro agire”.
Il Segretario Generale del SAP evidenzia inoltre che: “Altrettanto importante è l’inasprimento delle sanzioni per violenza e resistenza a pubblico uf iciale. Si tratta di una norma indispensabile per contrastare le numerose aggressioni, una ogni tre ore, che gli operatori subiscono quotidianamente. Finalmente lo Stato dimostra di voler tutelare i suoi più fedeli servitori e chi svolge una funzione pubblica in favore della collettività”.
Grande apprezzamento, infine, anche per “la norma che prevede l’aumento dell’anticipo sulle spese legali per fatti di servizio. Auspichiamo che il Parlamento concluda l’iter procedimentale il prima possibile, perché si tratta di introdurre strumenti che consentiranno agli operatori di svolgere al
meglio il loro servizio in favore della collettività. Sono anni – conclude Paoloni – che il SAP persegue l’obiettivo di ottenere adeguate garanzie funzionali per il personale e questo Parlamento sta dimostrando grande sensibilità nei confronti degli operatori delle forze dell’ordine e del loro
operato”
Trending
- NATO Deputy Secretary General meets the Minister for Foreign Affairs of Finland
- Bilancio di un anno di attività del servizio sperimentale di elisoccorso notturno: portate a termine 182 missioni
- Giovanni Maria Flick all’Università di Parma: “La Costituzione? Profondamente attuale”
- Nardella (PD): Buon lavoro a Luca Menesini. Importante consolidare le relazioni con il Comitato delle regioni
- On. Ida Carmina dopo tragedia consumata a Caltabellotta
- Le sanatorie del Salva casa arrivano nelle Marche
- Giulio Argalia confermato all’unanimità Segretario Nazionale del Sindacato Area Radiologica Snr-Fassid
- Comunicato stampa “Decontribuzione mamme lavoratrici: precisazioni dell’INPS”
- [acspro] [CRUmbria-News] “Una legge regionale sul neurosviluppo per mettere al centro le esigenze delle persone e delle loro famiglie”
- CAMMELLO MORTO E NUOVO SEQUESTRO NEL CIRCO A NAPOLI, INTERGRUPPO PARLAMENTARE: “IL NOSTRO IMPEGNO PERCHÉ VENGA ESERCITATA DAL GOVERNO LA DELEGA PER VIETARE GLI ANIMALI SOTTO I TENDONI”