(AGENPARL) - Roma, 31 Luglio 2023 - (AGENPARL) – lun 31 luglio 2023 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Reddito di cittadinanza: Iacono (Pd), Sindaci lasciati soli e senza strumenti
“Sta accadendo quello che era facile prevedere. La decisione del Governo Meloni di sospendere il Reddito di Cittadinanza per alcune fasce di popolazione finora assistite sta già provocando episodi di intolleranza che hanno come vittime i sindaci.
Una situazione che non può che aggravarsi con il tempo e che sta già allarmando i primi cittadini, soprattutto del Sud e della Sicilia, su cui è caricata la responsabilità di compensare l’assenza del contributo senza che però siano state in alcun modo destinate risorse agli enti locali per questo scopo.
Un gioco al massacro che non capiamo a chi giovi e che rischia di provocare conseguenze gravi in tema di ordine pubblico. Chi Governa non può ignorare il bisogno di migliaia di persone decidendo di toglier loro con un semplice sms l’unico sostegno su cui potevano contareâ€.
Lo dichiara la deputata democratica Giovanna Iacono.
Roma, 31 luglio 2023
Trending
- Camera dei deputati: Via D’Amelio, seguito audizione procuratore De Luca
- Camera dei deputati: Audizione Commissione Moby Prince – Martedì alle 9 diretta webtv
- CRISI. CRAXI (FI): BENE MELONI SU NO FIRMA DPCM AUMENTO STIPENDI MAGISTRATI
- ENISA: la Svezia si aggiudica il primo posto alla European Cybersecurity Challenge
- Campania, Zinzi (Lega): Dal MIT oltre 672 mila euro per patrimonio storico-artistico
- Messina, martedì 20 ottobre il XIV Congresso provinciale SAB FABI
- Uzbekistan, intesa spaziale con gli USA a Samarcanda
- SANITÀ. LA SALANDRA (FDI): DAL PD ACCUSE INFONDATE, IL GOVERNO MELONI AUMENTA LE RISORSE PER IL SSN
- AIRC, serata benefica a Palazzo Ducale per la ricerca oncologica
- Carovita e costi insostenibili: l’Associazione Italiana Coltivatori Campania a Regione e Ministero Agricoltura, Scaglione–”Agricoltori, autotrasportatori e famiglie in ginocchio, serve tavolo interistituzionale”.