(AGENPARL) – mar 10 settembre 2024 Carceri: De Bellis, decreto Caivano agevola utilizzo messa alla prova. Salis si informi
“Ieri l’On. Salis dichiara che la situazione all’interno del carcere minorile Beccaria di Milano é insostenibile per colpa del decreto Caivano. Nulla di più falso e i dati lo dimostrano: negli ultimi quindi anni il numero degli ingressi annuali e dei giorni di permanenza media di minori all’interno degli Ipm, come il Beccaria, é diminuito”. Così in una nota Filippo De Bellis, consigliere municipale di Forza Italia a Milano e responsabile sicurezza del partito azzurro in regione Lombardia. “Questo – prosegue – é stato possibile grazie anche all’istituto della messa alla prova che consente ai giovani imputati di evitare il procedimento penale adempiendo ad alcuni obblighi, come ad esempio frequentare corsi di formazione professionale o svolgere attività di volontariato. Questo istituto rappresenta un’opportunità di reinserimento reale ed effettivo dei giovani imputati all’interno della società. Il decreto Caivano agevola l’utilizzo della messa alla prova prevedendo la possibilità di disporla fin dalla fase delle indagini per reati con una pena massima non superiore a cinque anni. L’On. Salis si informi e, anziché predicare banali slogan, presenti delle proposte concrete”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”
- SCUOLA, QUASI 4 MILIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI LIGURI CON DISABILITÀ. PRESIDENTE BUCCI E ASSESSORE FERRO: “IMPEGNO DI REGIONE SU PIÙ FRONTI PER NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO”
- MANOVRA: TENERINI (FI), “GRAZIE A FI GRANDE ATTENZIONE A FAMIGLIE, IMPRESE E REDDITI MEDIO-BASSI”
- Ok del Cipe a Linea 4.1, Giani: “Notizia importante per un’opera che ha visto e vede l’impegno di tutti”
- OPEN ARMS, KELANY (FDI): IERI CONSACRATO PRINCIPIO CHE CONFINI NAZIONALI POSSONO ESSERE DIFESI
- Autismo: garantita la prosecuzione delle cure anche con le terapie Aba
- Open Arms: Tosi (FI), bene assoluzione ma Salvini non andava nemmeno processato
- (all. foto) FDI, DE CORATO: «12 ANNI FA NASCEVA A ROMA E IO C’ERO, INSIEME AD ALTRI PATRIOTI. GRAZIE A GIORGIA MELONI OGGI SIAMO AL GOVERNO PER IL BENE DELL’ITALIA».
- Diabete, alla Scuola Cani Guida cinque cuccioli che ‘fiutano’ le crisi glicemiche conoscono le future famiglie
- PLI: PASQUALI, D’ANNUNZIO SIMBOLO DI LIBERTA’