(AGENPARL) - Roma, 3 Luglio 2024 - (AGENPARL) – mer 03 luglio 2024 I giornalisti sono invitati a partecipare alla mobilitazione:
“Basta cinghiali: migliaia di agricoltori di Coldiretti Piemonte sotto il grattacielo della Regione” – Appuntamento giovedì 4 luglio 2024 in piazza Piemonte a Torino dalle 20:30
“Basta cinghiali”: gli agricoltori piemontesi scendono in piazza a Torino, con un grande corteo e con i loro trattori, per denunciare l’emergenza cinghiali.
L’appuntamento è per giovedì 4 luglio dalle ore 20:30 con il corteo che partirà dal Palavela, si snoderà in via Valenza, per arrivare in piazza Piemonte, a Torino, sotto il grattacielo della Regione, punto di ritrovo di migliaia di agricoltori e allevatori provenienti da tutto il Piemonte per dire “Basta cinghiali” vista la situazione fuori controllo che sta provocando problemi sanitari, sociali, economici e ambientali. Con il presidente di Coldiretti Piemonte, Cristina Brizzolari, ed il delegato confederale, Bruno Rivarossa, ci sarà l’intera giunta regionale e la referente piemontese, Annagrazia Basile, insieme ad una delegazione di volontari, dell’ Associazione Familiari e Vittime della Strada.
Gli animali selvatici trasmettono malattie, distruggono produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone. Una situazione che ha ormai oltrepassato il limite di guardia con il dilagare della Peste Suina in Piemonte che sta mettendo a rischio l’intera filiera suinicola piemontese.
Per l’occasione sarà allestita un’esposizione con le produzioni devastate e i prodotti messi a rischio dall’avanzata senza freni dei cinghiali e verrà divulgato il manifesto con le richieste alla Regione.
Grazie
Lunetta Lo Cacciato
Ufficio Stampa Coldiretti Piemonte
10123 TORINO
Seguici su:
AVVERTENZE AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Trending
- Rapporto ASviS: Italia in ritardo sullo sviluppo sostenibile. Povertà, crisi climatica e futuro dei giovani: interventi immediati e riforme per la prossima legislatura
- Venerdì 30 ottobre la presentazione delle iniziative “Novembre Donna 2026
- Sanitá, Morgante (FdI): Ostetriche di comunità passo concreto per mamme e natalità
- Pfizergate, von der Leyen non ancora ascoltata dalla Procura europea sui vaccini Covid
- Infrastrutture, Ruffino (Az): “Su Metro 1 Torino Salvini trovi i 70 milioni, la situazione è insostenibile
- Legge di bilancio, CNA Lombardia: “Energia deve essere la priorità della manovra. Sì a un Fondo per l’autoproduzione da un miliardo l’anno”
- Martedì 3 novembre a Bologna un convegno con impiantisti, aziende, esperti del settore e istituzioni
- Basilicata For All dal 2027 anche sul litorale tirrenico
- Giustizia: Siracusano, legge Costa importante per tutelare la reputazione delle persone
- GIUSTIZIA, LOPREIATO (M5S): SU PUBBLICITÀ SENTENZE ASSOLUZIONE TESTO SCRITTO MALE E CON PROBLEMI SERI
