(AGENPARL) - Roma, 22 Febbraio 2020 - CATANZARO I Carabinieri delle Stazioni di Soverato e Davoli hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Salvo Gregorio Mirarchi, 29enne di Montepaone, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, gravemente indiziato di detenzione illegale di armi e ricettazione.
In particolare, i militari, all’esito di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto, all’interno della camera da letto, una pistola semiautomatica calibro 7,65, marca Victor, priva di matricola, una pistola revolver calibro 38, marca Smith & Wesson, e oltre 70 cartucce, tutto occultato in un piccolo vano posto sotto il comodino; inoltre, le successive ricerche, estese anche all’abitazione della nonna del prevenuto, hanno consentito di recuperare 3.400 euro in contanti, 4 bilancini di precisione e del materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
Da ulteriori accertamenti, è emerso come una delle suddette armi risultasse oggetto di furto, perpetrato nel mese di marzo 2018 presso una nota armeria sita nel comune di Catanzaro; nella circostanza, vennero varie armi.
Il suddetto materiale è stato posto sotto sequestro e verrà inviato presso il Ris (Reparto Investigazioni Scientifiche) di Messina e il Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti di rito. Mirarchi, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. (newsandcom)
Trending
- MERCATI STORICI, PDL APPROVATA IN COMMISSIONE
- Agenzia nr. 1701 – Ospedale di Bisceglie, Passero (Per la Puglia): “Nessun ridimensionamento del Vittorio Emanuele II e degli altri presidi della Bat
- AGRICOLTURA, ALMICI (FDI): ITALIA PRIMA IN EUROPA, CON IL GOVERNO MELONI 53 MILIARDI DI INVESTIMENTI
- Corte dei Conti, accesso agli atti su CONI e Sport e Salute: pubblicati i referti 2021-2024, esclusi gli atti istruttori interni
- Camera dei deputati: Dpfp, audizione Giorgetti
- Brexit, Burnham riapre il dossier UE: non esclude il rientro senza un nuovo referendum
- Tribunali: Simiani (Pd), ripristinare sezioni Montevarchi e Sansepolcro nell’aretino
- Lotte alle mafie e prospettive di sviluppo – Martedì alle 16.30 diretta webtv Saluto di Ascani
- CS – “NOI CI SIAMO… E VOI?”: AL VIA A GINOSA (TA) IL PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE CON SOPRALLUOGHI, LABORATORI E IL “TG DEI RAGAZZI
- Audizioni su decreto diesel Euro 5 – Martedì e giovedì diretta webtv