
(AGENPARL) – lun 22 aprile 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Italia e Francia, vis à vis
Media e informazione a confronto
Martedì 23 aprile, ore 10:00
Sala Colonne, Campus Luiss, Viale Pola 12, Roma
Evento organizzato dalla Cattedra BNP-BNL-Paribas Relazioni italo-francesi per l’Europa e dal Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale della Luiss.
A Marc Lazar, Cattedra BNP-BNL-Paribas Relazioni italo-francesi per l’Europa alla Luiss, e Livia De Giovanni, Presidente del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale dell’Università, sono affidati l’introduzione e le conclusioni dell’evento.
Nella prima parte dell’incontro, moderata da Alberto Flores D’Arcais, Condirettore del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale della Luiss, il focus è sul tema: “Quale informazione su Italia e Francia nei giornali?”.
Partecipano:Anais Ginori, Corrispondente per la Francia, La RepubblicaEric József, Corrispondente per l’Italia, LibérationAllan Kaval, Corrispondente per l’Italia, Le Monde Stefano Montefiori, Corrispondente per la Francia, Corriere della Sera.
“Francia e Italia interessano le radio e le TV?”. A questa domanda proveranno a rispondere gli ospiti del secondo momento di confronto, moderato da Giorgio Casadio, Condirettore del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale dell’Ateneo.
Intervengono:Bruno Duvic, Corrispondente per l’Italia, Radio FranceChiara Piotto, Corrispondente per la Francia, Sky TG24Raphaële Schapira, Direttrice, France Télévision.
Press Office
LuissLibera Università Internazionaledegli Studi Sociali Guido Carli
Annalisa Pacini
Head of Press Office
Eleonora Giusto
Press Office