(AGENPARL) - Roma, 22 Aprile 2024 - (AGENPARL) – lun 22 aprile 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Italia e Francia, vis à vis
Media e informazione a confronto
Martedì 23 aprile, ore 10:00
Sala Colonne, Campus Luiss, Viale Pola 12, Roma
Evento organizzato dalla Cattedra BNP-BNL-Paribas Relazioni italo-francesi per l’Europa e dal Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale della Luiss.
A Marc Lazar, Cattedra BNP-BNL-Paribas Relazioni italo-francesi per l’Europa alla Luiss, e Livia De Giovanni, Presidente del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale dell’Università, sono affidati l’introduzione e le conclusioni dell’evento.
Nella prima parte dell’incontro, moderata da Alberto Flores D’Arcais, Condirettore del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale della Luiss, il focus è sul tema: “Quale informazione su Italia e Francia nei giornali?”.
Partecipano:Anais Ginori, Corrispondente per la Francia, La RepubblicaEric József, Corrispondente per l’Italia, LibérationAllan Kaval, Corrispondente per l’Italia, Le Monde Stefano Montefiori, Corrispondente per la Francia, Corriere della Sera.
“Francia e Italia interessano le radio e le TV?”. A questa domanda proveranno a rispondere gli ospiti del secondo momento di confronto, moderato da Giorgio Casadio, Condirettore del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale dell’Ateneo.
Intervengono:Bruno Duvic, Corrispondente per l’Italia, Radio FranceChiara Piotto, Corrispondente per la Francia, Sky TG24Raphaële Schapira, Direttrice, France Télévision.
Press Office
LuissLibera Università Internazionaledegli Studi Sociali Guido Carli
Annalisa Pacini
Head of Press Office
Eleonora Giusto
Press Office
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – festa in onore di San Michele Arcangelo a Carbonara: diversi gli appuntamenti in programma da domani al 26 ottobre
- Carburanti. Dondi (Fdi): governo dà risposte concrete, sinistra pensa solo alle polemiche
- Carcere, Scarpa (Pd) al ministro Nordio: ampliare carceri minorili denota fallimento del Governo
- Germania, Russia e Stati Uniti verso un forum economico trilaterale: l’AfD apre al dialogo con Mosca e Washington e sfida la linea europea
- SICUREZZA LAVORO, BARABOTTI (LEGA): PATROCINIO GRATUITO PER LE VITTIME, UN PASSO AVANTI PER LA GIUSTIZIA E LA TUTELA DEI LAVORATORI
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
- Agricoltura, la Regione Campania incontra le organizzazioni del comparto. Sul caro carburanti, individuati 13 milioni di euro per i ristori alle aziende
- Tebas deferito al Tribunale dello Sport: il paragone con la propaganda nazista accende lo scontro tra LaLiga e Real Madrid
- GOVERNO. DE CORATO (FDI): IN 4 ANNI SBARCHI -70%, VARATI DL SICUREZZA E FLUSSI MIGRATORI