
(AGENPARL) – mar 26 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
____________________________________________________________
Riunione in Prefettura sulle criticità del ponte ubicato lungo la s.p. n.71 che collega i territori di busachi e samugheo.
Stamane, in Prefettura, il vertice presieduto dal Prefetto Salvatore Angieri sullo stato di criticità della S.P. n.71, chiusa dallo scorso 4 marzo per il parziale collassamento del ponte di struttura metallica.
Al tavolo erano presenti l’Amministratore straordinario della Provincia, il Vicario del Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comadnante Provinciale della Guardia di Finanza, il Dirigente della Polizia Stradale di Oristano, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ed il Sindaco di Busachi.
L’incontro ha permesso di avviare un confronto sulle possibili soluzioni volte alla messa in sicurezza dell’arteria stradale.
L’Amministrazione Provinciale ha riferito di aver individuato un progettista ai fini della programmazione di interventi atti alla messa in sicurezza della infrastruttura, per la quale si è impegnata di reperire i relativi finanziamenti.
Nelle more degli interventi di messa in sicurezza sono state valute possibili soluzioni alternative per limitare i disagi alla popolazione e alle attività economiche.
Il Prefetto ha disposto una verifica delle stesse tramite sopralluogo congiunto da parte degli Organi tecnici del Comune di Busachi e della Provincia, unitamente ai rappresentanti delle Forze di Polizia e del Genio Civile.