(AGENPARL) - Roma, 26 Marzo 2024 - (AGENPARL) – mar 26 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
____________________________________________________________
Riunione in Prefettura sulle criticità del ponte ubicato lungo la s.p. n.71 che collega i territori di busachi e samugheo.
Stamane, in Prefettura, il vertice presieduto dal Prefetto Salvatore Angieri sullo stato di criticità della S.P. n.71, chiusa dallo scorso 4 marzo per il parziale collassamento del ponte di struttura metallica.
Al tavolo erano presenti l’Amministratore straordinario della Provincia, il Vicario del Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comadnante Provinciale della Guardia di Finanza, il Dirigente della Polizia Stradale di Oristano, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ed il Sindaco di Busachi.
L’incontro ha permesso di avviare un confronto sulle possibili soluzioni volte alla messa in sicurezza dell’arteria stradale.
L’Amministrazione Provinciale ha riferito di aver individuato un progettista ai fini della programmazione di interventi atti alla messa in sicurezza della infrastruttura, per la quale si è impegnata di reperire i relativi finanziamenti.
Nelle more degli interventi di messa in sicurezza sono state valute possibili soluzioni alternative per limitare i disagi alla popolazione e alle attività economiche.
Il Prefetto ha disposto una verifica delle stesse tramite sopralluogo congiunto da parte degli Organi tecnici del Comune di Busachi e della Provincia, unitamente ai rappresentanti delle Forze di Polizia e del Genio Civile.
Trending
- Svolta per l’economia siriana: Visa e Mastercard riattivano le prime transazioni dopo 15 anni e la Siria si riconnette ai pagamenti globali
- Aznar da Ceuta chiede un cambio di rotta alla Spagna: «La sovranità nazionale non va in vacanza»
- Ritorno al futuro marittimo: gli Emirati Arabi Uniti in prima linea per il nucleare civile in mare con l’iniziativa ATLAS dell’AIEA
- «Mai arrendersi»: Karoline Leavitt lascia la Casa Bianca, si chiude il mandato della più giovane portavoce della storia americana
- Montalbano Elicona, inaugurate la Camera Reginale e la mostra “Le Regine di Sicilia”: il Castello apre un nuovo capitolo
- News Release – City of Toronto launches Building Permit Application Pre-Check to support faster reviews
- Dal supporto medico al fronte: così Mosca arruola sempre più donne nella morsa della guerra
- FISCO, FDI: GIU’ LE IMPOSTE PER 33 MILIARDI E AUMENTI IN BUSTA PAGA
- MOSCHEA VENEZIA: CECCARDI (LEGA), NO. NON IMPORRANNO SHARIA E SOTTOMISSIONE DELLE DONNE
- Trump rinomina il Lago Ontario «Lago America»: firmato l’ordine esecutivo, nuova tensione con il Canada
