(AGENPARL) - Roma, 26 Marzo 2024 - (AGENPARL) – mar 26 marzo 2024 42a. 2024
Verona, 25 marzo 2024
Comunicato stampa
Molestie sessuali, il 27 marzo seminario dedicato a Uni4Equity
Focus dell’appuntamento sarà il progetto europeo a cui Univr aderisce
Il 27 marzo, dalle 14 alle 17, nell’aula SMT.11 del Polo Santa Marta in via Cantarane 24 si terrà il seminario dedicato a Uni4Equity, progetto europeo a cui l’università di Verona aderisce per contrastare le molestie sessuali nel contesto accademico e promuovere l’uguaglianza di genere nelle università.
Interverranno la delegata del rettore alla Comunicazione Nicoletta Zerman, la presidente del Cug Michela Nosè, i docenti di Medicina del lavoro Stefano Porru e Angela Carta, la docente di Psicologia clinica Lidia Del Piccolo e il docente di Psichiatria Antonio Lasalvia. Saranno, inoltre, presenti la ricercatrice Valeria Donisi e l’assegnista di ricerca Francesca Dal Maso.
Nel corso dell’incontro saranno presentate le prime osservazioni emergenti dal progetto Uni4Equity. Inoltre, si parlerà dell’impatto sulla salute mentale delle molestie sessuali e saranno illustrati i protocolli attuali all’interno dell’ateneo scaligero.
“Verona è l’unica università referente per l’Italia per il progetto europeo Uni4Equity per la lotta alle molestie sessuali in ambito universitario – spiega Michela Nosè presidente del Cug – il seminario organizzato ha l’obiettivo di discutere con esperti su tale problematica e presentare il progetto di ricerca che mira a rafforzare la capacità delle università di identificare, mappare e rispondere alle molestie sessuali online e sul posto di lavoro e in altri contesti rilevanti, quali aule e spazi digitali, con un’attenzione particolare ai gruppi sociali più vulnerabili”.
L’evento è inserito nel programma della manifestazione per l’8 marzo “La città delle donne” promossa dagli assessorati Parità di genere e Pari opportunità del Comune di Verona.
L’incontro è offerto a tutta la comunità accademica e alla cittadinanza.
Referente: Sara MauronerAgenzia di stampa HYPERLINK “https://www.univr.it/it/univerona-news” t “_blank”Univerona News
Trending
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea
- GUBERTI: ACCOGLIAMO CON ONORE ED EMOZIONE LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI
- DC CON ROTONDI’, SEDE AUTONOMA PER MOVIMENTO FEMMINILE: ‘NEL TEMPO DI GIORGIA DONNE DC IN PRIMA LINEA
- Midterm USA 2026, nuovo sondaggio: Democratici avanti di 7 punti nel voto generico per il Congresso
- Comunicato Stampa 1811/2026 Ruzza inaugura la quarta edizione del salone Green Logistics Expo 2026, domani alle 12.30 alla Fiera di Padova
- TOSI (FI): “CIBO-SPINAZZE’: PER IL GIUDICE NON SPACCIAVA, NONOSTANTE COLTIVASSE QUASI 30 PIANTE DI CANNABIS DA CUI SI RICAVANO OLTRE 40 KG DI MARIJUANA. HO SCRITTO ALLA NOSTRA PARLAMENTARE BOSCAINI: CHIEDIAMO CHE IL MINISTRO NORDIO MANDI GLI ISPETTORI AL TRIBUNALE DI VERONA
- Il sindaco Venturini ricevuto al Quirinale dal Presidente Mattarella
- Cholera cases surge as conflict in Yemen displaces over 200 000 people
- Aree interne: Sarracino (Pd), in Molise destra taglia risorse come Governo Meloni
- Agricoltura, Bruzzone (Lega): onorato per fiducia, grazie a Carloni per lavoro
![[Università di Verona] Molestie sessuali, il 27 marzo seminario dedicato a Uni4Equity](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2024/03/image1-365-1024x222.jpeg)