
(AGENPARL) – mer 20 marzo 2024 INCHIESTA PERUGIA, GUBITOSA (M5S): CENTRODESTRA INDECENTE, VOGLIONO DEMOLIRE BALUARDI LEGALITA’
ROMA, 20 marzo – “Il comportamento del centrodestra sull’inchiesta di Perugia sugli accessi abusivi è indecente e irresponsabile. Non è più nemmeno il caso di parlare solo di gioco al massacro, il loro obiettivo è demolire la Procura Nazionale Antimafia, un baluardo della legalità che tutto il mondo ci invidia. Sono arrivati a parlare di uno dei più grandi scandali della Repubblica che investe direttamente la DNA e a chiedere un’immediata ispezione alla Procura Nazionale nonché il suo commissariamento. Parole scellerate di chi evidentemente non si schiera con le istituzioni repubblicane che guidano la lotta alle mafie. Da che parte stanno? Pezzo per pezzo, stanno demolendo tutti i presìdi di legalità e contrasto alle mafie e al malaffare: cancellano l’abuso d’ufficio, indeboliscono e demonizzano le intercettazioni, scoraggiano la collaborazione con la Giustizia, adesso screditano la Dna. E’ chiaro che le vicende emerse dall’inchiesta di Perugia sono molto gravi ed è necessario che si faccia piena luce su tutti gli aspetti oscuri e illeciti, ma l’istituzione DNA e i suoi vertici sono vittime di questi comportamenti, insieme a tutta l’Italia per bene”.
Lo afferma il deputato Michele Gubitosa, componente della commissione Antimafia e vice presidente del Movimento 5 Stelle.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle