(AGENPARL) - Roma, 29 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – lun 29 gennaio 2024 Salvatore Monteduro: “È essenziale che ogni proposta di cambiamento tenga conto delle criticità delle infrastrutture. La Regione valuti questi elementi”
Milano 29 gennaio 2024 –La UIL Lombardia, in luce all’approvazione del documento tecnico per la revisione della rete ospedaliera d’emergenza, solleva la necessità di un dialogo immediato e sostanziale.
Il sistema di assistenza in emergenza-urgenza rappresenta un pilastro fondamentale per garantire il diritto alla salute dei cittadini, e la UIL Lombardia ritiene che ogni processo di riorganizzazione debba essere attentamente ponderato.
Il Segretario Confederale, Salvatore Monteduro, nel riconoscere l’importanza di alcuni indicatori proposti nella delibera per la riorganizzazione della rete Ospedaliera d’emergenza-urgenza, sottolinea con forza la preoccupazione per i limiti strutturali degli ospedali. “Non possiamo ignorare le sfide legate alla capacità di spazio e all’infrastruttura di ciascun presidio ospedaliero. È essenziale che ogni proposta di cambiamento tenga conto di queste criticità. E’ necessario che la Regione effettui una valutazione accurata di tali elementi>>.
La revisione della rete ospedaliera d’emergenza, infatti, in Lombardia non solo impatta i lavoratori del settore, ma anche la qualità e l’accessibilità dei servizi essenziali per i cittadini. La UIL Lombardia riconosce l’importanza di mantenere un servizio di emergenza-urgenza efficiente e facilmente accessibile.
.
______________________________________________
Pierfrancesco GALLIENA
Ufficio Stampa e Comunicazione
UIL MILANO e LOMBARDIA
Sindacato.TV
Skype id: pierfrancesco.galliena
website: http://www.uilmilanolombardia.it
TV: http://www.sindacato.tv/
Tweets by UilMilanoLombar
https://www.facebook.com/uilmilanolombardia
https://www.instagram.com/uil.milano.lombardia/
Trending
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali
- IL COMUNE COMUNICA “A More Bari. Uno sguardo nuovo sulla città”: domani la presentazione del progetto che promuove la conoscenza dei quartieri meno noti di Bari attraverso le loro eccellenze
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”
- Sport, grandi impianti e strutture di quartiere: una rete di investimenti diffusi in tutta la città. Venturini: “Siamo al fianco
- Cybersecurity, Rosato (COPASIR): “È un tema che riguarda la vita quotidiana di tutti noi”
