(AGENPARL) - Roma, 12 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – ven 12 gennaio 2024 Biagio Conte, Schifani: «Il ricordo di fratel Biagio sempre vivo in tutti noi»
«È passato un anno, ma il ricordo di fratel Biagio Conte è sempre vivo nella mente di tutti noi. Il suo esempio, il suo instancabile impegno e la sua missione al fianco degli ultimi hanno lasciato il segno e continuano a ispirare le azioni di solidarietà mie e del governo regionale. Certamente la sua perdita rappresenta un vuoto che non è colmabile, ma la sua testimonianza è un seme che giorno dopo giorno, mese dopo mese, sta dando i suoi frutti. Oggi tutti noi dobbiamo rendere omaggio alla sua memoria e impegnarci, sempre di più, con azioni ed esempi positivi oltre che continuare a ringraziarlo per quello che ha fatto da vivo e per ciò che la Missione di Speranza e Carità continua a fare a sostegno dei più fragili».
Lo dice il presidente della Regione, Renato Schifani, ricordando la figura del missionario laico Biagio Conte nel giorno del primo anniversario della sua morte.
fdp/cv
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Agenzia nr. 1255 – Veterinari SSR, Pagano (PD): “A lavoro per stabilizzazione. Obiettivo rafforzamento sistema veterinario pubblico
- GENNARO SANGIULIANO A FILOROSSO (RAI 3): “TRUMP E’ IN GRANDE DIFFICOLTA’ PERCHE’ E’ CONSAPEVOLE CHE LA GUERRA CON l’IRAN L’HA PERSA”
- Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
- Consiglio di Sicurezza ONU, Russia, Cina, Pakistan e Turchia ribadiscono il sostegno alla Siria e chiedono la fine degli attacchi israeliani
- “Hormuz: l’impatto sui listini energetici UE a maggio 2026”
- Consiglio di Sicurezza ONU, appello internazionale per fermare le violazioni israeliane in Siria: sostegno agli sforzi di stabilità e riconciliazione di Damasco
- BCE tra inflazione e tassi: Lagarde prepara le famiglie al “caro-spesa” del 2027
- Renzi attacca Bonelli e Conte, sono divisi su tutto
- Siria ed Emirati Arabi Uniti rafforzano la cooperazione agricola: investimenti, export e nuove colture strategiche al centro dei colloqui
- ROMA PRIDE, BARBERA (PRC): “VERGOGNOSO ATTACCO CON SPRAY AL PEPERONCINO AI MANIFESTANTI
