(AGENPARL) – mar 02 gennaio 2024 Grottaglie, arriva la Befana a chiudere il programma delle festività
Ultimo appuntamento dell’Aperi-pettola, discesa della Befana alla Parco della Civiltà e, domenica 7 gennaio, parte la stagione teatrale dedicata ai più piccoli
Grottaglie si prepara a concludere in grande stile il periodo festivo con l’arrivo della Befana, chiudendo così il ricco calendario di eventi che hanno animato la città nel periodo natalizio.
Il 5 gennaio, l’entusiasmo dei più piccoli sarà al centro delle attenzioni con “La Befana in Casa” presso la Biblioteca Comunale di Grottaglie alle ore 10. L’evento prevede affascinanti letture in simboli per tutti i bambini e le bambine, regalando un momento di magia e allegria.
Dalle 18:30 alle 20:30, l’appuntamento è con “l’Aperi-pettola”, il gustoso aperitivo itinerante che si snoderà tra i ristoranti, le enoteche e i bar del centro storico. I visitatori avranno l’opportunità di deliziarsi con numerose varianti delle tipiche frittele natalizie, mentre i più piccoli saranno intrattenuti con animazioni, mercatini e, alle ore 20:00, tutti con il naso all’insù per l’arrivo della simpatica vecchietta al Parco della Civiltà.
Il 6 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport “Campitelli”, ritorna la “Befana del Poliziotto”. Un evento organizzato dalla Segreteria Provinciale del SAP Taranto, che offre esibizioni del Mago Maraldo e una serie di giochi, spettacoli e regali per tutti i bambini. Contestualmente, al Laboratorio Urbano “Crea” in via Mastropaolo 123, si terrà un dj set con Ãle.X Palmieri e Viola, accompagnato dall’esposizione di opere di due artisti tarantini: Victor Scorrano, surrealista del digitale, e Desirèe Di Giorgio, fotografa di stampo internazionale.
Nel centro storico, dalle ore 18:30, si terranno “Passeggiate digestive” a tema presepi, con visita alla 44° Mostra del Presepe e allo storico presepe di Stefano di Putignano custodito nella Chiesa Madonna del Carmine, a cura dell’Associazione “Proloco di Grottaglie”.
Infine, dalle 18:30 alle 22:30, il centro storico di Grottaglie si accenderà con “Arriva la Befana 2024”. A cura dell’Associazione “GrottOut”: mercatini, area food e prodotti tipici natalizi, uniti a momenti di musica, regaleranno un’atmosfera festosa a tutti i presenti.
Domenica 7 gennaio, alle 17:30, al Teatro Monticello, prenderà il via la stagione teatrale per i ragazzi con lo spettacolo “Love is in the air” di e con Andrea Farnetani. Uno spettacolo che, attraverso le gesta di un giocoliere, offre al pubblico una visione dei retroscena della vita dell’artista, rivelando le sue paure, le ansie da prestazione e il dualismo tra successo e fallimento. Un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, con un ingresso al costo di 5 euro.
Trending
- Convegno “E dopo di noi?”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 28 NOVEMBRE
- CONSIGLIO REGIONALE APPROVA IL COLLEGATO AL BILANCIO – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- ACN, PA e Imprese spiegano la direttiva NIS2 nell’Aula Magna dell’Università di Roma. Bruno Frattasi: “Uno sguardo nuovo sulla cybersicurezza”
- Aggiornamento agenda presidente del Consiglio
- RSA LA CAMANDOLINA, REGIONE LIGURIA IN CONTATTO CON LA DIREZIONE SANITARIA. IN FASE DI RICOLLOCAZIONE TUTTI I SUOI 90 OSPITI
- ACCORDO MONTESPACCATO, ROCCA: «TESTIMONIA LA VOLONTÀ DI MIGLIORARE LA VITA IN UN QUARTIERE COMPLESSO DI ROMA»
- Bilancio: Loizzo (Lega), emendamento per creazione Registro unico nazionale delle Breast Unit
- MINISTRO CALDEROLI – GP F1 MONZA, BENE RINNOVO ACCORDO FINO AL 2031. UN SUCCESSO PER L’ITALIA E PER IL GOVERNO CHE HA FATTO LA SUA PARTE
- DDL Concorrenza, Furfaro e Di Sanzo: “Altra occasione persa per Prato. Porteremo avanti istanze del territorio a partire dalla Legge di bilancio”