(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2023 - (AGENPARL) – mar 12 dicembre 2023 Autostrada Valtrompia, soddisfazione di Zobbio (Prov Bs): “Cronoprogramma è regalo Santa Lucia per territori, passo avanti significativo”
Brescia, 12 dicembre – “Ne abbiamo parlato a lungo, ora è finalmente realtà: c’è un cronoprogramma che detta i tempi di realizzazione della bretella autostradale della Valtrompia. Direi che è un bel regalo di Santa Lucia per il nostro territorio”. Queste le dichiarazioni del Consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato dalla Provincia di Brescia in materia di Bretella della Valtrompia, a margine del tavolo tecnico di monitoraggio delle infrastrutture della Valle Trompia in merito al Raccordo Autostradale.
“È stato delineato – ha proseguito Zobbio – lo stato dell’esistente e dei lavori sia effettuati sia in corso, con previsioni dei tempi di realizzazione per ciascun intervento. Un quadro che, in attesa della rinegoziazione e di alcuni adempimenti burocratici da definire, è certamente positivo. Se tutti i tasselli vanno al loro posto, possiamo dire che la conclusione nel 2028 non è un’utopia. Possiamo ritenerci soddisfatti di questo incontro, che è stato proficuo e propositivo. E’ risaputo quanto noi riteniamo importante quest’opera, ora guardiamo con fiducia al prossimo tavolo tecnico di monitoraggio che si riunirà presumibilmente entro gennaio 2024” – conclude Zobbio.
Grazie e buon lavoro
[cid:1a9aa8ef-1cba-44d4-8a33-d4f061f36881]
UFFICIO STAMPA
_______________________________
Eliana Bordogna
Staff di Direzione
Michela Panni
Staff di Direzione
Elisabetta Cavagnini
Staff di Direzione
Trending
- Agricoltura, firmato il Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Associazione Bancaria Italiana per facilitare l’accesso al credito delle imprese agricole
- Galati (NM) ‘bene governo su sostegno agli autotrasportatori e agricoltura. Paese cresce con investimenti nell’economia reale’
- Maker Faire 2026: ENEA presenta otto progetti tra agricoltura spaziale, digitale e Antartide
- Il Presidente dell’Assemblea Nazionale e sua moglie parteciperanno alla celebrazione statale della Giornata della Sovranità e del 35° anniversario della liberazione della Slovenia, il 25 ottobre 2026 alle ore 11:00, a Capodistria
- Francia, 70mila agenti schierati per le proteste del 24 ottobre
- Premio Sacharov alla Corte penale internazionale – Dorfmann: «Un importante segnale politico per la comprensione tra i popoli»
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, SABATO 24 OTTOBRE 2026
- Istanbul, Tajani al vertice su Iran, Yemen e Ucraina
- AGRICOLTURA: VITALE (AGEA), “NON È UN COSTO MA SOVRANITÀ. SERVE SOSTEGNO CULTURALE, E QUINDI POLITICO”
- AGEA PARTECIPA A OPEN ARTEA: GOVERNANCE, SISTEMA E DATO GUIDANO LA NUOVA STAGIONE DELL’AGRICOLTURA ITALIANA
