
(AGENPARL) – gio 30 novembre 2023 Rieti, 30 novembre 2023 – Presso la caserma della Guardia di Finanza di Rieti si è tenuto un incontro fra il Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Alba, e la Dottoressa Claudia Mori, nuovo Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Viterbo, che ha competenza anche sul territorio reatino, unitamente al responsabile della Sezione Operativa Territoriale di Rieti, Dott. Marco Brunelli.
La confermata sinergia tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia, rilanciata anche in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto in data 3 aprile 2023 tra le due Amministrazioni, consentirà di attivare congiunte attività operative sempre più efficaci nella tutela degli interessi finanziari nazionali, a vantaggio dei cittadini e delle imprese, con l’esecuzione di mirati interventi volti ad accertare gli illeciti di natura penale e amministrativa nel settore delle accise.
In particolare, la cooperazione riguarderà il contrasto del contrabbando e degli altri traffici illeciti connessi alla circolazione delle merci, nonché delle violazioni nel settore delle accise e delle altre imposte indirette.
La Dottoressa Mori e il Colonnello Alba hanno espresso viva soddisfazione per gli esiti del proficuo confronto volto al comune obiettivo di una sempre più stretta ed efficace collaborazione inter-istituzionale nell’interesse superiore del rafforzamento della legalità e della competitività del sistema Paese.
DT IV – Lazio e Abruzzo
Ufficio Comunicazione e Relazione Esterne