
(AGENPARL) – mer 29 novembre 2023 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa
————————————————————
Bilancio regionale, Di Marco (M5S): «Assessore annuncia fallimento del “Piano Lombardia” le risorse potrebbero essere riallocate»
Durante l’odierna seduta della I Commissione regionale, l’Assessore Marco Alparone ha illustrato il bilancio di previsione finanziario per gli anni, 2024-2025-2026, che sarà discusso in Consiglio regionale dal 19 dicembre.
Nicola Di Marco (Capogruppo M5S Lombardia): «Anche in Lombardia questa destra si conferma essere quella dell’austerità e dei tagli con l’accetta, ma quello che sorprende è l’ammissione di fallimento riguardo al “Piano Lombardia” ovvero la legge regionale 4 maggio 2020 n. 9 “Interventi per la ripresa economica”, che ha alimentato la retorica del centrodestra durante gli ultimi tre anni. Oggi, per bocca dello stesso Assessore Alparone, scopriamo che Regione Lombardia sarebbe pronta a riallocare parte delle risorse inizialmente stanziate, per quei soggetti che non sono stati in grado di mettere a terra i fondi. Insomma, per anni Fontana e il centrodestra si sono autoincensati in merito alla grandiosità del “Piano Lombardia” e oggi vengono a dirci a testa bassa che quei soldi non si sono tramutati in concreti benefici per i lombardi e che Regione è pronta a “riprenderseli”. Chi lo spiega adesso ai sindaci o ai cittadini di quei Comuni dove sono state promesse opere?» così il Capogrup
po del Movimento Cinque Stelle, Nicola Di Marco, al termine della seduta della I COMMISSIONE – Programmazione, bilancio, società controllate e partecipate.
Milano, 29 novembre 2023
============================================================