(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2023 - (AGENPARL) – ven 24 novembre 2023 Ex Pip, pubblicate le graduatorie provvisorie. Albano: « A l via le prime mille assunzioni, abbiamo rispettato gli impegni »
Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’assunzione dei primi 1.106 lavoratori ex Pip Emergenza Palermo, delle categorie A e B, che dovranno transitare nella Sas, la partecipata della Regione Siciliana che si occupa di servizi ausiliari.
«Dopo 23 anni di precariato – ha detto l’assessore al Lavoro e alle politiche sociali Nuccia Albano –, stiamo portando a compimento la prima procedura di stabilizzazione del bacino degli ex Pip che, al momento, riguarda un primo contingente pari al 50 per cento di lavoratori. Abbiamo rispettato gli impegni. Un ringraziamento va agli uffici per aver lavorato alacremente affinché si arrivasse quanto prima alla definizione delle procedure. L e assunzioni saranno concretizzate e ntro fine anno. Successivamente, sarà avviato l’iter anche per chi non è entrato in graduatoria. L’obiettivo del governo Schifani è quello di chiudere definitivamente la pagina del precariato, dando la concreta possibilità, a chi ha i requisiti, di essere stabilizzato e riacquistare la dignità lavorativa».
dm/ls
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- IL “NO” DI TEHERAN CHE HA FATTO INFURIARE TRUMP: SMANTELLAMENTO NEGATO E URANIO “IN OSTAGGIO”
- TRUMP AVVERTE L’IRAN E GELA NETANYAHU: “SUI NEGOZIATI DECIDO IO”
- TRUMP CHIUDE LA PORTA: “RISPOSTA IRANIANA INAPPROPRIATA, NESSUN MARGINE DI TRATTATIVA”
- FLASH – TRUMP ALZA IL MURO: “RISPOSTA IRANIANA TOTALMENTE INACCETTABILE”
- AGGIORNAMENTO AGENDA MATTEO SALVINI
- L’SPD tedesca apre all’ipotesi Schröder come mediatore tra UE e Russia
- Doha, vertice Rubio-Al Thani: il Qatar snodo della mediazione pakistana tra Washington e Teheran
- Alpini. De Carlo (FdI): Non meriterebbero di occuparsi di estremisti centri sociali
- L’Iran alza la posta: “Accordo solo con le firme di Cina e Russia”. Teheran chiede lo scudo dell’ONU
- Libano, Rajji a Roma: “Pace e sovranità”. La missione diplomatica che segue il tour di Rubio
