(AGENPARL) - Roma, 13 Novembre 2023 - (AGENPARL) – lun 13 novembre 2023 Sanità, Cisl Fp: «Bene lo stanziamento regionale per il pronto soccorso ostetrico e ginecologico al San Carlo di Potenza»
Potenza, 13 novembre 2023 – La Cisl Fp esprime soddisfazione per lo stanziamento di 655 mila euro da parte della Regione Basilicata per la realizzazione del servizio di pronto soccorso ostetrico e ginecologico al San Carlo di Potenza. Una scelta che, secondo il segretario regionale del comparto Sanità Pierangelo Galasso «permetterà di aumentare ulteriormente gli standard di sicurezza nell’assistenza alle partorienti con l’obiettivo di garantire alle stesse e alle famiglie di vivere al meglio l’evento del parto. Si tratta di un risultato – continua il sindacalista – sollecitato da tempo della Cisl Fp e che è coerente con lo stesso piano dei fabbisogni 2024 predisposto dalla direzione del San Carlo per il personale ostetrico e di supporto da impiegare in questo servizio, piano che permetterà di stabilizzare il personale presente nelle graduatorie di stabilizzazione e di completare il concorso unico regionale per le ostetriche che è in capo all’Asm».
–––
Trending
- Milano, Di Rubba (Lega): Pd e Avs, divieti per i cittadini e difesa dei centri sociali
- Casa: Bergamini (FI), no spazio a chi vuole trasformare difficoltà in occasioni scontro
- Milano: De Bellis (FI), sicurezza non può essere slogan elettorale, da Perego proposte concrete
- Bergamini (FI), governo impegnato a contrastare caro carburanti e aumento costi energetici
- SP3 Tirrena, verso la fase operativa
- Agenzia regionale 1063.26 Piemontese premio letterario i fiori blu
- Milano, Crippa (Lega): senza accordo su candidato ben vengano primarie
- Agenzia nr. 1686 – A Francoforte il Consiglio regionale della Puglia presenta “Malbianco” di Desiati all’Istituto Italo-Tedesco
- Salute, Cattoi (Lega): “farmaco non è un costo, ma un investimento su qualità vita e futuro
- Alluvione: strade come fiumi, fango e detriti. In piazza Ferretto la Protezione civile spiega come comportarsi durante un’emerge
