
[lid] Rivolte di massa hanno avuto luogo all’aeroporto di Makhachkala il 29 ottobre dopo l’arrivo di un volo di linea da Tel Aviv nel mezzo dell’escalation in corso in Medio Oriente.
Un tentativo di provocazione in seguito ai disordini di massa in Daghestan è stato sventato lunedì notte in Cecenia, ha detto lunedì il leader ceceno Ramzan Kadyrov.
“Un simile tentativo di provocazione è stato sventato molto rapidamente ieri sera nella Repubblica cecena. I mass media locali e il ministro per la Politica nazionale, i rapporti esteri, la stampa e l’informazione Akhmed Dudayev hanno notato false chiamate e messo in guardia la gente da azioni sconsiderate. La polizia e la Guardia nazionale sono state interdette in massima allerta per rispondere a qualsiasi provocazione”, ha scritto sul suo canale Telegram .
Rivolte di massa hanno avuto luogo all’aeroporto di Makhachkala il 29 ottobre dopo l’arrivo di un volo di linea da Tel Aviv nel contesto dell’escalation in corso in Medio Oriente. Una folla di diverse centinaia di persone ha fatto irruzione nell’edificio e nell’area di atterraggio dell’aeroporto. Successivamente sono stati respinti dalla polizia. Secondo gli ultimi dati, più di 20 persone, tra cui diversi agenti di polizia, sono rimaste ferite e 83 rivoltosi sono stati arrestati. Le autorità e il clero del Daghestan hanno condannato l’incidente come un atto incendiario.