[lid] – Celebrata in Campidoglio, a Roma, la tredicesima edizione del noto riconoscimento “microfono d’oro” che premia le voci e le trasmissioni radiofoniche di maggior successo dell’anno.
Per la sezione cronaca, il riconoscimento è andato all avv. Emanuela Fancelli, conduttrice ed ideatrice de l’Opinione, format di attualità trasmesso su Radio Centro Musica, della quale direttore è proprio l’avvocato Fancelli. Con le congratulazioni del presentatore ed ideatore del premio Fabrizio Pacifici nonché del consigliere di Roma Capitale, l’ On Fabrizio Santori, il premio è stato consegnato dall’On. Alessandro Giglio Vigna, presidente della commissione “Politica dell’Unione Europea” alla Camera. L’On. Giglio Vigna, nel conferire il riconoscimento all’Avv. Fancelli, ha evidenziato l’importanza di questa trasmissione per essere riuscita a creare un contatto tra i cittadini , le Istituzioni e la politica.
L’avvocato Fancelli ha ribadito l’importanza della radio come strumento di comunicazione che, dopo cento anni, è ancora attuale: “In un momento in cui ciò che è stato fatto ieri è già fuori moda, ciò che è stato creato un anno fa è già obsoleto, due anni fa è già da museo, la radio è sopravvissuta ed è rimasta fedele a se stessa perché continua, dopo un secolo, ad essere uno strumento di diffusione delle informazioni”. L avvocato Fancelli ha concluso il proprio ringraziamento citando il suo famoso motto sull’importanza dell’informazione perché il sapere non condiviso perde di valore.