
(AGENPARL) – mer 05 luglio 2023 UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
FIORITA E GIORDANO: “RIMOSSI VEICOLI ABBANDONATI SULLE STRADE DA ANNI, SUL DECORO URBANO TRACCIATO UN SEGNO DI DISCONTINUITA’ RISPETTO AL PASSATO” (foto allegate)
Decoro urbano ancora al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale con una nuova operazione della Polizia locale che ha portato alla rimozione di quattordici veicoli abbandonati nella zona centro-sud della città. I mezzi privi di targa, per la gran parte ridotti in carcassa, sono stati dunque rimossi dalle carreggiate restituendo alla libera fruizione diverse porzioni di aree pubbliche e, soprattutto, ripristinando condizioni decorose a diverse strade del territorio. “Dopo quest’ultima attività – commentano il sindaco Nicola Fiorita e l’assessore alla sicurezza, Marinella Giordano – salgono a oltre 40 i mezzi abbandonati rimossi dai Vigili urbani nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio e di prevenzione sul fronte igienico e ambientale. Questa amministrazione ha voluto tracciare una linea di discontinuità rispetto al passato, dando un chiaro segno di attenzione per il decoro urbano. In particolare, i veicoli e le carcasse di auto che ingombrano le nostre strade non venivano ritirati da anni. Ora si è registrata un’inversione di tendenza che vogliamo proseguire e rafforzare, seppur con le poche forze a disposizione, confidando sul senso civico e sulla collaborazione dei cittadini”.
_____________________________________
PIANTATI NUOVI ALBERI IN VIA MILANO (foto allegata)
Grazie alla donazione della signora Sandra Pascali sono stati piantati nuovi alberi in via Milano. L’operazione è servita per sostituire quelli che nel corso dell’inverno erano già stati eliminati in quanto rappresentavano un pericolo per l’incolumità pubblica.
Gli alberi piantati sono “Cercis siliquastrum” e, con il passare del tempo, diventeranno frondosi e con foglie colorate.
L’intervento si è reso necessario per rimuovere le ceppaie delle piante precedenti e anche del cemento che era stato riversate nelle aiuole.