(AGENPARL) - Roma, 23 Giugno 2023 - (AGENPARL) – ven 23 giugno 2023 Servizio Comunicazione istituzionale e relazioni esterne
Domani alle ore 12.00 la cerimonia dei “Giovannini d’Oro”
Una targa speciale anche al Sig. Giuseppe Zica,
che ha salvato la vita a una donna colta da malore in una strada
Monza, 23 giugno 2023. Si terrà domani, sabato 24 giugno alle ore 12.00 in Piazza Roma, sotto i portici dell’Arengario, la tradizionale cerimonia di consegna delle massime benemerenze cittadine nella giornata che celebra il Santo Patrono di Monza, S. Giovanni.
Il Giovannino d’Oro, che vanta una tradizione ultra trentennale, è annualmente conferito a quattro eccellenze cittadine che si sono distinte nel mondo dell’impresa, della cultura, dell’arte, del sociale, dell’educazione, dello sport e in altri ambiti. Il premio Corona Ferrea è invece destinato ad una associazione cittadina.
Oltre ai premiati 2023 – Antonella Inga, Pietro Sciancalepore, Enrico Rossi, Ernesto Galimberti (alla memoria) il Corpo degli Alabardieri del Duomo di Monza già selezionati dall’apposita Commissione – il Sindaco Paolo Pilotto conferirà una targa di riconoscimento anche al Sig. Giuseppe Zica di Lesmo, l’”angelo per caso” che lo scorso settembre 2022 è riuscito a salvare la vita alla Signora Angela, una donna colta da malore in una strada di Monza.
Trending
- Muro contro muro nucleare: Eslami sfida Trump. “Arricchimento non negoziabile”
- Agenzia nr. 978 – Buco da 350 mln di euro, Lobuono: “Basta tentare di scaricare colpe sugli altri: il disavanzo sanitario è figlio di vent’anni di malagestione del centrosinistra
- HANTAVIRUS, ALOISIO (M5S): URGE PRONTEZZA IN LOTTA A EMERGENZE SANITARIE
- Salerno. Ferrante, Lista Fi forte e competitiva, saremo decisivi per svolta
- Infrastrutture di ricerca, 109 milioni per nove grandi progetti: ecco la graduatoria definitiva. Tamajo: «Ecosistema dell’innovazione sempre più competitivo»
- PIANO CASA, SANTILLO (M5S): GUSCIO VUOTO CHE ANDRA’ RIEMPITO DA PROSSIMO GOVERNO
- Bergamo, Sorte: “A fianco dei commercianti in piazza. Città fuori controllo, la sindaca Carnevali si sveglia tardi
- Il futuro del dono: il ruolo di Admo tra scienza e solidarietà – Mercoledì alle 15 diretta webtv – Messaggio di Fontana
- Periferie, Commissione a Pescara; Battilocchio (FI): “Molti progetti in corso, città in movimento
- Cultura, Bonelli: “La destra litiga sulle poltrone nei ministeri mentre piazza amici, stipendi e consulenze