
(AGENPARL) – dom 15 ottobre 2023 Mercatanti in Fiera, 21^ edizione: oltre 100 mila persone in 4 giorni
La manifestazione dedicata allo street food internazionale di qualità e ai prodotti di alto artigianato si riconferma uno degli eventi più amati
COMUNICATO STAMPA
Bergamo, 15 ottobre 2023 – Oltre cento mila persone in quattro giorni per scoprire 110 stand provenienti da 18 Paesi dell’Europa e del mondo: con questi numeri si chiude la 21esima edizione di Mercatanti in Fiera, l’evento Anva Confesercenti organizzato in collaborazione con Promozioni Confesercenti Bergamo che da giovedì a oggi ha animato il centro città con street food di qualità e prodotti di alto artigianato. Una proposta internazionale, completata da specialità culinarie territoriali, con 15 regioni italiane rappresentate, oltre che eccellenze locali, sia bergamasche, sia bresciane.
Per questa edizione, il mercato europeo è tornato ad abitare tutto il centro cittadino, dopo i lavori di riqualificazione che negli ultimi anni hanno coinvolto il cuore di Bergamo, offrendo oggi a espositori e visitatori un salotto bello e accogliente, vivacizzato ulteriormente da un’iniziativa che ha popolato il Sentierone, invaso con i propri tavoli e profumi l’area antistante il Teatro Donizetti e profumato piazza Dante Alighieri: uno spazio, ricoperto di fiori, particolarmente apprezzato in una quattro giorni che ha beneficiato di tempo quasi sempre soleggiato e temperature primaverili.
«Termina oggi una grande manifestazione che non ha pari in Italia – sottolinea Antonio Terzi, presidente Confesercenti Bergamo – per grandezza espositiva, varietà, ordine e partecipazione di pubblico. Siamo orgogliosi come Confesercenti Bergamo di aver portato a questo livello un format diffuso in varie città d’Italia. Un grazie all’amministrazione comunale e a tutti i gestori di servizi che hanno reso possibile questo risultato».