(AGENPARL) - Roma, 11 Ottobre 2023 - (AGENPARL) – mer 11 ottobre 2023 COMUNICATO STAMPA
MORASCHINI: SI CONCLUDA PRESTO IL PROCESSO DI RIFORMA
Il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, presente all’Assemblea Upi, sottolinea quanto sia importante per le Province che il Governo intervenga sul processo di riforma.
“Stiamo attuando una parte significativa del Pnrr, gestiamo la manutenzione ordinaria di strade e scuole. Come ha dichiarato anche il Presidente De Pascale, tanti territori di provincia pretendono rispetto e chiedono di essere considerati. Un fatto storico la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella. Chiediamo di concludere il processo di riforma, siamo normati da una legge vecchia 10 anni, approvata in attesa di referendum costituzionale, non possiamo essere normati ancora da una legge transitoria”.
Per quanto riguarda la restituzione delle deleghe Moraschini ha concluso: “La Provincia di Brescia è pronta per avere indietro le deleghe passate a Regione Lombardia. Nell’ultimo biennio sono state fatte nuove assunzioni, la situazione del personale è sotto controllo, ma è fondamentale restituire alle Province ruoli, risorse e dignità”.
Trending
- AIART – Agenzia d’Innovazione per l’Apprendimento, la Ricerca e la Tutela alla Festa del Cinema di Roma
- Cinema, la Camera e il suo primo film dedicato alle donne
- Nota servizio Assemblea
- Sant’Erasmo, chiusura temporanea di via dei Forti per albero pericolante
- Serbia, la sfida più difficile comincia dopo le piazze
- Sugar Tax, Busi (Sibeg Coca-Cola Sicilia): «Sei mesi di proroga non bastano, pronti a scendere in piazza»
- Università JOBFair 2026: la formazione di eccellenza incontra il mondo del lavoro
- Un Halloween bestiale al Museo delle Terre Nuove: arrivano le lanterne del bestiario medievale
- Rapporto sulla legislazione 2026, martedì 27 la presentazione. Introduce Ascani
- RECALL – GINOSA (TA) PROTAGONISTA DI PUGLIA BY UTMB: PER IL SECONDO ANNO LA PARTENZA DELLA “GINOSA RIVOLTA TRAIL
