
[lid] Ferrari Club Italia e Agenparl, due storiche eccellenze italiane nelle rispettive aree di competenza, hanno firmato un accordo di collaborazione per celebrare il “Made in Italy”, unendo la passione per le auto Ferrari all’informazione autorevole.
«Fondato nel 1987 per volere di Enzo Ferrari, il Ferrari Club Italia ha rappresentato da subito una grande novità, essendo l’unico ad essere formato esclusivamente da possessori delle vetture di Maranello; nato come passione, ma anche come filosofia di vita, organizza eventi sportivi e turistici che mirano alla valorizzazione delle eccellenze ambientali, culturali, monumentali e enogastronomiche» – continua il Presidente On. Vincenzo Gibiino – «è sinonimo di cultura sportiva, di eventi prestigiosi, di appuntamenti imperdibili: unico comune denominatore è l’automobile per eccellenza, quella Ferrari che è anche ricerca, tecnologia, storia, tradizione, figlia di quell’Italia che il mondo intero apprezza; un valore aggiunto inestimabile».
«Da oltre settant’anni l’Agenzia di Stampa Parlamentare Agenparl è una delle voci storiche ed autorevoli dell’informazione nazionale ed internazionale. La collaborazione con il Ferrari Club Italia rappresenta il coronamento di una sinergia tra eccellenze italiane. L’Agenzia ha da sempre dedicato grande impegno alla promozione del Made in Italy, che è rappresentato dall’emblema Ferrari», dichiara Dr. Luigi Camilloni, Direttore dell’Agenparl.
La partnership mira a valorizzare e a diffondere il patrimonio automobilistico italiano e a promuovere la passione per i veicoli Ferrari.
