(AGENPARL) - Roma, 9 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 09 maggio 2023 Ex Firema, Evangelista (Fim Cisl): «Attendiamo i piani di reindustrializzazione per dare giudizi»
Potenza, 9 maggio 2023 – «È positivo che ci siano delle manifestazioni d’interesse per l’acquisizione del sito ex Firema, tuttavia è ancora presto per dare giudizi poiché bisogna prima capire i dettagli delle offerte e dei piani di reindustrializzazione». Così il segretario della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista che torna a sollecitare interventi a sostegno del settore industriale. «L’industria lucana, come quella nazionale, sta vivendo una delicata fase di transizione che va accompagnata con misure e risorse appropriate», spiega il sindacalista della Fim Cisl aggiungendo che «serve un’organica politica industriale a sostegno delle importanti filiere presenti in regione e a difesa dei livelli occupazionali». Sul caso specifico di Firema, Evangelista si augura «il rapido avvio del confronto con la Regione Basilicata e tempi celeri per la selezione della migliore proposta in termini di sostenibilità nel tempo del progetto industriale e di assorbimento della manodopera ex Firema. La valorizzazione del lavoro e delle professionalità di un impianto storico come questo deve essere un punto centrale per un concreto rilancio dello stabilimento e per scrivere una nuova pagina».
(l.can.)
Luigi Cannella
Trending
- Auto, asse Francia-Germania: «L’Europa deve innovare, investire e produrre»
- ++RPT++ Mulé a Washington: “Partnership tecnologica con gli Usa essenziale per il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo” ++RPT++
- Intelligenza artificiale e «debito di umanità»: Valentina Pelliccia racconta la sfida di Umanità 5.0
- Albania, la protesta dei giovani sfida Edi Rama
- Al via a Palazzo Bacaredda la GameJamPlus, la Coppa del Mondo degli sviluppatori di videogiochi – Comunicato stampa
- Ucraina, l’Europa prepara la sicurezza del dopoguerra
- Umanità 5.0: non demonizziamo l’intelligenza artificiale, torniamo a essere umani
- PAPA: GRANDE MOSCHEA ROMA, SODDISFAZIONE PER RIPRESA ATTIVITÀ
- ISTAT, BARZOTTI (M5S): CON GOVERNO MELONI CRESCE LAVORO ‘NERO’, SMENTITE BUFALE SU RDC
- Ucraina, Fico frena sui nuovi aiuti UE per il 2027