(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 [][][][COMUNICATO STAMPA UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 23-04-23]
Istat: Pil I trim +0,5%
Unc: dato misero, ma meta Governo raggiunta
Secondo i dati resi noti oggi dall’Istat, il Pil nel primo trimestre 2023 sale dello 0,5% sul trimestre precedente e dell’1,8% su base annua.
“Dato misero! Siamo appena sopra lo zero rispetto al trimestre precedente. Certo, visto che il Governo si accontenta a fine anno di avere una crescita del Pil dell’1%, con appena 0,1 punti percentuali in più tra lo scenario tendenziale e quello programmatico, considerato che la variazione acquisita per il 2023 è già pari allo 0,8%, la meta non può non essere raggiunta neanche nello scenario peggiore possibile immaginabile. Si tratta, però, di un compitino facile facile, senza pretese, che sarebbe in grado di svolgere anche lo scolaro più asino della classe” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.
Trending
- Lavoro, Matera (FdI): Dati Istat risultato azione Governo
- Media Advisory – City of Toronto to provide an update on Vehicle-for-Hire staff reports and recommendations
- INVITO CONFERENZA STAMPA: FESTA DEL BROCCOOLETTO – 4 dicembre, ore 16
- Editoria: Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con Balivo testimonial
- INVITO STAMPA AMA: BENEDIZIONE DEL PRESEPE DEI NETTURBINI
- Codacons su Antitrust rapporto biglietti aerei Sicilia e Sardegna
- Designating Former Government of Uzbekistan Officials Responsible for Human Rights Abuses
- “Un Teatro per la Vita”- Cerimonia conclusiva del progetto al Palazzo WeGIL
- Comunicato Regione: Sport Valley. Emilia-Romagna capitale del tennis mondiale: Bologna ospiterà le Final Eight di Coppa Davis nel 2025. Priolo: “Una notizia che ci riempie d’orgoglio, in un anno straordinario per i colori azzurri. E’ il coronamento di un impegno costante per lo sport, che aumenterà l’attrattività della nostra regione in tutto il mondo”
- Lavoro – Stellantis = On. Nicola Fratoianni (Avs): Oggi i parlamentari di Avs davanti alle fabbriche di Torino e Pomigliano. Basta con la propaganda, servono risposte. Se un lavoratore avesse fatto gli errori di Tavares cosa accadrebbe? Una buonuscita milionaria o un licenziamento in tronco?