(AGENPARL) - Roma, 26 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 RIFIUTI, ASSESSORA ALFONSI: AVVIATA LA RIMOZIONE DI UNA GRANDE DISCARICA ABUSIVA IN VIA ASPERTINI, A TOR BELLA MONACA.
Hanno preso il via questa mattina le operazioni per la rimozione di una grande discarica abusiva di rifiuti in Via Aspertini, nel Municipio Roma VI.
Una squadra di 5 operatori dell’AMA, attrezzata con un escavatore e un bobcat, ha iniziato le operazioni necessarie per la rimozione di una quantità stimata di circa mille tonnellate di rifiuti di rifiuti di ogni genere, tra cui anche baracche, accumulatesi nel tempo in un’area verde di circa 2 ettari compresa tra Via Amico Aspertini e Via di Tor Bella Monaca, sede di un ex insediamento abusivo già sgomberato diverse volte nel corso degli ultiimi anni.
“Si tratta di una intervento necessario per avviare la riqualificazione definitiva di questo sito, che si trova in una zona centrale rispetto al quartiere di Tor Bella Monaca, a breve distanza dalla sede municipale e da un Liceo – ha dichiarato Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, intervenuta sul posto insieme al Presidente del Municipio Roma VI Nicola Franco. “Subito dopo la bonifica, sull’area è previsto l’avvio, da parte del Municipio VI, dei lavori per la realizzazione di un impianto per il parkour. Le operazioni di rimozione, condotte da AMA in collaborazione con il Dipartimento Rifiuti e Risanamenti di Roma Capitale, dureranno 20 giorni e avranno un costo complessivo di circa 350 mila euro. Andiamo avanti con il lavoro di pulizia che abbiamo avviato fin dall’inizio del nostro mandato, che ci ha portato a rimuovere più di 150 discariche abusive disseminate nei diversi territori, anche con interventi di grande portata come quello di oggi” conclude l’Assessora Alfonsi.
Trending
- Carenza idrica, il sindaco risponde ad Acqualatina “Non si possono scaricare i problemi sui cittadini
- Conferimento di incarichi di reggenza per l’anno scolastico 2026/2027
- PUG FERRARA: CONCLUSI I LAVORI DEL COMITATO URBANISTICO. VITA FINZI: “FINE DELL’ITER. IN AUTUNNO LA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE
- TERRORISMO, CECCHETTI (LEGA): “ARRESTATA 17ENNE RADICALIZZATA. PLAUSO A FORZE DELL’ORDINE: CONTRO ISLAMISMO JIHADISTA TOLLERANZA ZERO ED ESPULSIONI
- Ranucci, Maullu(FdI): grave accusa da Carotenuto a Governo Meloni, Conte prenda le distanze
- LISTE ATTESA, QUARTINI (M5S): “DATI DESCRIVONO FALLIMENTO GOVERNO
- RIZZETTO (FDI) “PROFONDO CORDOGLIO PER OPERAIO MORTO A SAN GIORGIO DI NOGARO, SEMPRE LA SICUREZZA SUL LAVORO E’ PRIORITA’ ASSOLUTA
- Polizia Locale, 29 sanzioni nei controlli sui monopattini
- Scaletta Zanclea, tre mesi di limitazioni sul viadotto Itala: cambia la circolazione sulla S.P. 31
- Vertice Nato, audizione Tajani – Crosetto – Mercoledì alle 8.30 diretta webtv con lis