
(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 ph, Luigi Angelucci
Da venerdì 21 a martedì 25 aprile, un lungo weekend tra musei, archeologia, sport – con la mostra sul basket in Pescheria che inaugura sabato -, la Sonosfera®, concerti e visite guidate. E la sera della Festa della Liberazione, un appuntamento decisamente simbolico al Teatro Sperimentale con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia.
A PESARO LA FESTA DELLA LIBERAZIONE SI CELEBRA CON LA CULTURA
La Stagione di Primavera offre un nuovo ponte in occasione della Festa della Liberazione. Per chi vuole rimanere in città – oppure per chi vuole fare entrambe le cose: il picnic e le visite tra arte e storia -, da venerdì 21 a martedì 25 aprile, c’è un lungo weekend di proposte per godersi il patrimonio culturale (nei musei apertura straordinaria anche il lunedì). Conclusione della ‘cinquegiorni’ al Teatro Sperimentale che martedì accoglie lo spettacolo ‘Il Duce delinquente’ con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia.
Accanto ai luoghi, le mostre.
E ancora, doppio appuntamento per domenica 23 aprile.
Sempre domenica, a proposito di centro storico, alle 18 presentazione dell’intervento di recupero della facciata del luogo rossiniano per eccellenza – Casa Rossini – con una piacevole sorpresa per il pubblico.