(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA – COMUNE DI PARMA
L’atleta Fausto Desalu a Parma per presentare il suo libro: “Veloce come il vento. La mia vita in corsa”.
Parma, 20 aprile 2023. La presentazione del libro “Veloce come il vento. La mia vita in corsa” dell’atleta Fausto Desalu, al palazzo del Governatore, giovedì 19 aprile, alle 17, è stata un’occasione di crescita per i tanti giovani lo hanno ascoltato. I valori dello sport come sacrificio, abnegazione e tanta passione hanno segnato la narrazione di Desalu, campione olimpico della staffetta 4X100 M. ai Giochi di Tokyo 2020. È un libro, il suo, che diverte e porta il lettore a confrontarsi con una realtà agonistica che vive di passione e di ideali, ma non solo.È stata un’occasione per dialogare con lui ed approfondire gli aspetti legati alla sua autobiografia: le sfide, i sacrifici e l’impegno che hanno contraddistinto la sua carriera.
Il pomeriggio si è aperto con i saluti dell’Assessore allo Sport, Marco Bosi, che ha ringraziato l’atleta per aver scelto Parma come sua città. Una città in cui il velocista si è allenato nell’impianto Lauro Grossi. “Parma è orgogliosa di questo – ha sottolineato Marco Bosi – è una città attenta allo sport ed alle sue strutture. L’impianto, danneggiato dell’alluvione del 2014, è stato sottoposto a diversi interventi di recupero che lo hanno reso un luogo ideale non solo per gli allenamenti, ma anche per ospitare eventi sportivi e appassionati. Continua l’impegno dell’Amministrazione in questo senso, nella consapevolezza che lo sport è fondamentale per la crescita personale”.
Ha moderato l’incontro giornalista Francesco Centi, coautore del libro, alla presenza dell’allenatore Sebastian Bacchieri.
Sempre nella mattinata di giovedì, Desalu ha presentato il suo libro anche al cinema Astra ad un centinaio di alunni delle scuole di Parma. Al momento ha preso parte il Delegato allo Sport del Comune di Parma, Davide Antonelli.
Trending
- cs graduatoria contributi legge urbanistica
- Affidata la gestione del centro servizi in via De Warthema, la struttura dedicata al supporto delle persone in condizione di grave marginalità
- CASALECCHIO DI RENO (BO), INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI DEI RIFUGI COLPITI DALL’ALLUVIONE. ON BRAMBILLA: “DONEREMO OTTO TONNELLATE DI CIBO A CHI E’ PIU’ IN DIFFICOLTA’”
- Comunicato stampa. ATAC, metro C: riattivata tratta San Giovanni-Parco di Centocelle
- C. S. Centri per l’Impiego, stamattina videoconferenza ANCI Sicilia
- Torna il “Mercatino delle briciole”: dal 10 novembre in viale Giacomo Matteotti
- Salute, Loizzo (Lega): “Impegno per aggiornamento Lea con riconoscimento vulvodinia”
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)
- Evento Noleggio e Qualità, Milano, 14 novembre
- MEDIA ADVISORY: Virtual media briefing on Health Emergencies in the Eastern Mediterranean Region, on Monday, 11 November 2024, 11:30 am Cairo time