(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Rifiuti, Gualtieri (M5s): “Gualtieri dice di ispirarsi a economia circolare, che coraggio!”
“Ma che coraggio ha Gualtieri di dire che il suo piano rifiuti si ispira all’economia circolare?
Il sindaco più contestato della Storia di Roma è convinto di stare puntando all’aumento del riuso e del riciclo, e che l’inceneritore coprirà solo una quota residua. E allora perché costruire un bestione da 600 tonnellate l’anno, talmente grande che per funzionare a regime dovrà importare rifiuti pure dalle altre Regioni? Dov’è la coerenza in questa scelta?
E mentre Gualtieri prende in giro i romani, che invece hanno fatto una scelta chiara per la sostenibilità, il Pd di Livorno sta facendo retromarcia di corsa sul proprio inceneritore: consuma troppa acqua, va chiuso. Le bugie hanno le gambe corte, cortissime…”
Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne