(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Comunicato stampa
L’Umbria che Spacca 2023
X edizione / 29-30 giugno e 1-2 luglio 2023 – Perugia (centro storico)
“L’Umbria che spacca” lancia la sesta edizione del “COOP Music Contest”,
in collaborazione con Coop Centro Italia.
Torna il concorso dedicato a band, solisti e producer umbri, o che svolgono principalmente attività musicale in Umbria, che potranno così esibirsi con la loro musica originale
in apertura ad headliner come Verdena, Finley e altri big
che saranno annunciati prossimamente.
Possibilità di iscriversi fino al 31 maggio.
PERUGIA – L’Umbria che Spacca non è solo il meglio delle proposte della scena musicale contemporanea. Il festival inizia a Perugia dieci anni fa per dimostrare che anche la musica realizzata in Umbria “spacca” veramente. Nasce dall’esigenza di dare voce e un palco agli artisti umbri che muovono i primi passi in ambito musicale.
Mantenendo fede a questa sua anima, torna anche quest’anno, per la sesta edizione, il “COOP Music Contest”. Con il concorso, si riconferma anche per questa decima edizione, la collaborazione pluriennale con Coop Centro Italia che continua quindi a supportare il territorio, il festival e la musica indipendente.
Il contest ha da sempre l’obiettivo di portare sotto le luci del festival il meglio della scena musicale umbra, e dare a giovani musicisti la possibilità di aprire a headliner come Verdena (1 giugno), Finley (3 giugno) e altri big che saranno annunciati prossimamente.
Una ghiotta opportunità, quella di salire sul palco principale del festival (Giardini del Frontone), per chi realizza musica originale in Umbria. Si potrà partecipare anche se non si ha nulla di pubblicato (online o offline). Il concorso è aperto anche a coloro che provengono da altre regioni ma con attività musicale che si svolge prevalentemente in Umbria.
Tre le categorie con cui si può partecipare: band (da due persone in poi), solista o producer. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio.
“L’Umbria che Spacca” (in programma quest’anno in diverse location del centro storico perugino per quattro giorni dal 29 giugno al 2 luglio) è ideato, sviluppato e promosso dalla Roghers Staff Associazione di Promozione Sociale (APS).
L’edizione 2023 è realizzata con il contributo di Regione Umbria, Comune di Perugia, e con il patrocinio di Galleria Nazionale dell’Umbria, Direzione Regionale Musei Umbria, Università degli Studi di Perugia, Adisu Umbria, Fai – Fondo Ambiente Italiano Delegazione di Perugia, Fai – Fondo Ambiente Italiano Giovani Delegazione di Perugia.
Prosegue anche quest’anno la partnership con Radio Subasio ancora radio ufficiale dell’evento.
Sponsor: Mastri Birrai Umbri, Coop Centro Italia. Partner: Testone.
Biglietti per i Verdena (1 luglio) disponibili sul sito del festival→ http://www.umbriachespacca.itContatti
Trending
- Atti vandalici in piazza Schiaparelli
- Press Release 187/24: Judgment of the General Court in Case T 827/22 | Wizz Air Hungary v Commission (TAROM II; Covid-19)
- Tribunale Ue: Aiuti di Stato: è respinto il ricorso della Wizz Air in merito a un aiuto concesso dalla Romania alla compagnia aerea nazionale TAROM per compensare i danni subiti a causa della pandemia di COVID-19
- +++ RPT CON INTEGRAZIONE +++ TRASPORTI: COMITATO DI MONITORAGGIO PER LA CONTINUITÀ TERRITORIALE AEREA, INCONTRO CON ENAC E COMPAGNIE AEREE PER MIGLIORARE IL SERVIZIO
- Usa 2024: Bizzotto (Lega), Trump Presidente è vittoria popolo contro establishment e poteri forti sinistra
- Com. “Narrazioni Culturali” in Biblioteca, giovedì 7 novembre, alle 17, il quindicesimo appuntamento: riflettori puntati sul libro “La buona scuola: cambiare le regole per costruire l’uguaglianza”
- TRASPORTI: COMITATO DI MONITORAGGIO PER LA CONTINUITÀ TERRITORIALE AEREA, INCONTRO CON ENAC E COMPAGNIE AEREE PER MIGLIORARE IL SERVIZIO
- Tribunale Ue: Le banche Crédit agricole e Credit Suisse hanno partecipato a un cartello nel settore delle obbligazioni sovranazionali, delle obbligazioni sovrane e delle obbligazioni di ageenzia denominate in dollari
- Press Release 186/24: Judgment of the General Court in Cases T-386/21 | Crédit agricole and Crédit agricole Corporate and Investment Bank v Commission and T-406/21 | UBS Group and Credit Suisse Securities (Europe) v Commission
- Statement by President von der Leyen on the results of the US presidential election